Ragazze sono alla mia prima richiesta di aiuto ! Siate clementi perchè forse è una sciocchezza ma mi sono impantanata con il lavoro!
Dunque : voglio provare a fare uno scialle TRIANGOLARE old america' quindi con gli aumenti centrali nel mezzo del triangolo ( come qelli che ci sono negli angoli del classico quadrato old america) ma non riesco a capire perchè il lato alto quello lungo che va verso il collo per intenderci non mi viene perfettamente dritto!!! Qualcuno ha uno schemetto???? Grazie grazie
Carissima fatacreativa prima di ogni cosa grazie ! No non intendo quello che hai postato e rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto di essermi spiegata malissimo. Mi serve una cosa molto più semplice in pratica la metà di un old america (ovviamente tagliato in diagonale per avere due triangoli rettangoli).
Quello che non capisco è se bisogna iniziare dal lato lungo e diminuire o dalla punta e aumentare. Grazie e un abbraccio
No purtroppo è uno scialle che ho visto in un negozio e a prima vista mi è sembrato un'idiozia (e penso che lo sia in effetti!) Riprovo a spiegartelo in un altro modo: prendi un quadrato old america piegalo in due in diagonale (come si piegano i foulard ) ecco praticamente quella è la forma che devo ottenere.
Aspettttttttttttttttttttta ho trovato evvaiiiiiii guarda qua SCIARPE E FOULARD - DONNA - Italiy TRAFORATA
ho postato un fazzoletto e l'ho anche fatto per mia figlia e per la sua bambola!
lo schema ti chiarirà tutto!
http://www.megghy.com/forum/f107/cap...tml#post283576
lavori un giro a dritto poi devi rovesciare il lavoro e fare il seguente come se fosse il rovescio!
Ultima modifica di Natalia; 26-11-2011 alle 01:27
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ma no,ma quale angelo ,grazie cmq ,cerchero di spiegarti dunque ho avviato 4catenelle,le ho chiuse in tondo con maglia bassiss.nel cerchio ho lavorato facendo 4catenelle ,3maglie alte 2catenelle,3maglie alte ,1catenella e una maglia alta,2giro :ho girato il lavoro e nello spazio formato dalla prima catenellà c'ho lavorato 4catenelle e 3maglie alte,poi ho fatto2catenelle etc etc ed ho proseguito ma credo che a questo punto tu riesca a farcela anche senza di me giusto ora sono dal cellulare ma se hai bisogno chiedi ancora ,poi vedrò il tuo lavoro finito a presto Adele
Segnalibri