Carissime amiche di uncinetto , mi sono iscritta un paio id giorni fa , ancora non sono molto pratica di questo forum , ma andando di qua e di là nelle varie sez.,ho visto cose bellissime , mi sono resa conto quanto siete brave e quante cose sapete fare . Quando ero ragazza lavoravo molto ad uncinetto , anche perchè allora andavano di moda golfini, tailleurs, cappotti fatti ad uncinetto ed avendo tempo mi sbizzarrivo a ispirarmi e ad inventarmi dei modelli originali, che indossavo con molto orgoglio. Di tanti lavori fatti mi è rimasto impresso però un Jolly che avevo fatto a mio figlio
quando aveva due anni ,non ricordo che fine abbia fatto il pupazzo,ma era veramente carino. Ora mio figlio ha una bambina a a cui vorrei rifare il Jolly che aveva il suo papà quando era piccino e da cui non si separava facilmente . Solo che non ricordo esattamente come l'avevo fatto.
IL Jolly era formato da tanti dischetti colorati dei colori dell'arcobaleno , alla fine delle mani e dei piedi ci stava dei sonaglini, che trillavano quando il Jolly veniva mosso, aveva un viso rotondo , ed un cappellino con un pop-pon finale, il corpo era formato dai cerchi , ma non ricordo esattamente da questo punto come fosse confezionato . Sarei felice se qualcuna di voi potesse darmi una mano per trovare lo schema di questo Jolly bellissimo per la mia Lea. Vi ringrazio anticipatamente .
rosbinella (17-12-2011), verdiana (17-12-2011)
Ciao Ros ,mi ricordo vagamente qualcosa...ma non l'ho mai fatto e non saprei come aiutarti, non mi sembra di averlo visto navigando in internet...erano come tante presine colorate unite insieme , una sopra l'altra, a formare un pupazzo snodato. Me lo hai riportato in mente dopo tanti anni, vedo se riesco a trovare qualcosa in rete, perchè non ho niente del genere nelle mie riviste.
rosbinella (17-12-2011)
Lizzy il pupazzo è fatto tutto ad uncinetto ed il corpo,le braccia e le gambe sono dei dischetti fatti a punto basso. Ora il mio probema non sono i dischetti,ma la quantità di questi nelle gambe nelle braccia e nel corpo .
Enrica il pupazzo l'avevo copiato da Rakam nel 1976 o giù di lì, solo che la rivista è andata perduta e così il pupazzo. E pensare che molti giornali di Rakam li ho conservati , ma proprio quello non c'è più. Comunque sto provando a rifarlo a memoria, per adesso sono nella fase dei dischetti , ce ne vogliono un bel pò , non ricordo esattamente il numero
ma sono circa una settantina o giù di lì. Una cosa è certa piace tanto a ai bambini, ma anch e agli adulti
Ricordo vagamente dei pupazzetti snodabili di panno lenci, formati da dischetti...ma purtroppo non ti so aiutare per il tuo Jolly, anche se me lo immagino molto carino anche fatto con dischetti ad uncinetto.
Intanto mi complimento per la tua bella idea di voler rifare il Jolly per la tua nipotina ...e sono sicura che in questo fantastica miniera di idee che è il Forum ti sapranno sicuramente dare qualche buona dritta.
rosbinella (17-12-2011)
Fa bene parlare delle cose che si fanno o si vogliono fare , mi sono ricordata com'era fatto il corpo, Anch'esso era formato da dei cerchi ,ma a differenza delle braccia e delle gambe era formato da un solo cerchio di ogni colore dell'arcobaleno. sotto la testa c'era un cerchio che faceva da bavaglio ed era il cerchio + grande . Sto continuando a lavorarci su , ma con le feste natalizie sono un pò a rilento. Quando lo termino lo metterò sul forum
Segnalibri