bluenady (31-05-2011)
bluenady (31-05-2011)
bluenady (31-05-2011)
complimenti è bellissima!!!
E poi non è proprio classica, la puoi portare anche con un paio di jeans!!
bluenady (31-05-2011)
sono quelle si !!!!
sto per finire la terza per mia nuora , ha chiesto tramite mio figlio se ne faccio una anche per lei e nemmeno le aveva viste , ma solo sentite raccontare da mio figlio ... mah
che dimostrazione di fiducia gratificante ^_^
...la seconda e' piaciuta moltissimo alla merciaia devo solo foderarla
grazie ragazze !!
nadia
Davvero splendida!!! complimenti anche per l'abbinamento della fodera
Bravissimaaaaaa
ora aspetto la foto delle altre due
bluenady (31-05-2011)
7 anni quando hai fatto quei vestitini deliziosi?
Una bimba prodiio, non ho mai ne visto ne sentito una cosa del genere .
Passiamo alle borse, anche lì che c'è da dire se non .
questa cosa delle borse mi stà intrigando, ho visto anche quelli di lucy , altrettanto belle, quasi quasi mi cimento anch'io.
ma avete degli schemi ?
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
bluenady (31-05-2011)
e' stato postato il tutorial ... a dire il vero la merciaia quando le ho chiesto la fettuccia , mi ha fornito anche un foglietto con su qualche spiegazione °_°
dove diceva di fare tutto il fondo a punto bassissimo , cosa che ho seguito , e poi e' venuto un pasticcio tremendo , oltre la fatica e che ho disfatto subito ...
ti dico come ho risolto
15 catenelle , poi lavoro a punto basso in ovale a spirale , quindi senza chiudere i giri , aumentando i soliti 3 punti per ogni parte dell'ovale , finche non hai il fondo che piace a te come misura, quella azzurra sopra , ho fatto 6 giri , e anche un qualche punto di aumento il piu' , infatti se vedi poi si allarga molto ^_^
le altre due invece solo 4 giri di fondo e poi su dritto ... e sono piu' carine ...il punto , non so come si chiami , zukkerina lo chiama punto canestro , ma dovrei cercarlo , cumunque dopo i primi 6 o 4 giri , con aumenti di 6 punti per giro , ho eseguito due giri di punto basso senza aumenti , e poi ho iniziato il punto lavorato , che consiste , nell'eseguire un punto basso normale e un punto basso eseguito sotto quello del giro precedente ...
fino a raggiungere l'altezza desiderata , poi ciuso sopra con un giro di maglie bassissime per rinforzo .
se vuoi scrivo meglio le istruzioni ...
comunque sono sempliccissime , io avrei voluto addirittura eseguirla tutta a punto basso in costa , come la prima di Zukkerina , mi piace molto la semplicita' di quel risultato .. ma la merciaia mmi ha chiesto di farle la sua con questo punto , e ho provato prima con la mia in quel modo ^_^
ma forse me ne faro' anche una nera , ci vuole molto poco tempo , circa 5 / 6 ore , non di piu'
italia15471 (31-05-2011), liv_ami (01-06-2011), maria27 (31-05-2011)
è bellissima!!! si voglio anch'io la mia borsa personale ... anche se nn so come mettere la fodera
bluenady (01-06-2011)
ciao Liv !!!
allora , siccome sto per foderare le altre due , vedro' di fare foto e di descrivere il procedimento , che non so se sia il migliore ^_^
diciamo che e' quello che ho trovato comodo io , sono autodidatta anche per il taglio/cucito ma alla fine qualcosa ho imparato
grazie ragazze , siete speciali !!
nadia
liv_ami (01-06-2011)
complimenti, carini i vestitini calzoncini col volant hai preceduto la moda per le bambole ,deliziosi.io li cucivo a mano ma purtroppo tutto quello che ho fatto me lo hanno buttato anche se erano carini,quelli, i centri quelli con il polistirolo da rivestire o con le perline peccato .le borse sono un portento sei straordinaria in tutto. ma cos'è che non sai
fare?sei bravissima in tutto ciao baci
Segnalibri