hekle (30-06-2012)
hekle (30-06-2012)
Bravissima!!!!!!!!!!!!!!
potrei sapere come si fa a chiudere il braccialetto?
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
hekle (30-06-2012)
hekle (30-06-2012)
Grazie ragazzeeeeeeee!!!
le spiegazioni per fare il braccialetto le ho trovate qui Braccialetti portafortuna crochet, pattern veloce « Alessia, scrap & craft…
la chiusura è formata da una pallina che si infila dentro ad un occhiello... inizialmente ero scettica sulla sua efficacia, ma in relatà, se la dimensione della pallina è giusta per l'occhiello, la chiusura regge!! per l'occhiello il numero delle catenelle da fare dipende un po' dal cotone utilizzato, ma anche da com'è venuta la pallina, che così piccola per me non è facile da fare!! quindi mentre faccio l'occhiello, prima di chiuderlo provo ad infilarci la pallina e mi regolo.. non deve essere né troppo largo né troppo stretto, altrimenti poi è difficile da agganciare con una mano sola!!!
intanto aggiungo la foto di un altro braccialetto, molto chic, fatto con il filo dorato... ci sto prendendo gusto con i braccialetti!!
Il mio blog di creazioni all'uncinetto: http://tempodiuncinetto.blogspot.it
Natalia (30-06-2012)
hekle (30-06-2012)
hekle (04-07-2012)
hekle (04-07-2012)
grazie di nuovo a tutte!!
il braccialetto è davvero facile, può essere un bel regalo di Natale, magari dorato o argentato, mentre i cotoni colorati sono più adatti all'estate!
a dire il vero, ci vuole più pazienza a cucire le perline... io ho fatto così: prima ho passato ago e filo dal retro, poi ho infilato 6 perline tutte insieme, le ho posizionate, ho puntato l'ago accanto alla prima perlina e sono passata di nuovo sul retro. dopodiché ho cominciato a bloccarle con un punto tra una perlina e l'altra, in modo da fermare trasversalmente il filo che scorre dentro le perline.
un po' complicato da spiegare, ma facendolo è abbastanza intuitivo, e poi sicuramente esistono altri metodi!!
Il mio blog di creazioni all'uncinetto: http://tempodiuncinetto.blogspot.it
Segnalibri