mirty (03-01-2013)
Volevo condividere con voi il mio primissimo lavoro all' uncinetto: questa è solo una prova destinata alla bambola della mia bambina, ora devo rifare questo cappellino ma in cotone per la mia piccola in arrivo.
Lo so è pieno di imperfezioni, e lo posto proprio perchè ho bisogno anche delle vostre critiche/consigli per migliorare!
Ho guardato qualche tutorial on line per iniziare e letto un pò di "scuola" qui nel forum, poi..ho proceduto così...inventando come meglio credevo...mentre per il fiorellino ho seguito un video su you tube.
L'originale lo vorrei fare in cotone bianco (o panna?) con un solo fiorellino rosa....mi consigliate quale tipo di cotone usare? (emh...non ne ho mai acquistato e non so proprio da dove iniziare..)
eh....io ho preso come "modella" questa bambola...credo possa andar bene per una neonata, giusto?!
Ultimissima cosa....per la chiusura ho creato due "cordoncini" (che sicuramente dovrò fare molto più lunghi) oppure è meglio inserire alla fine un nastrino di raso?
Ho da pochissimo scoperto l'uncinetto e mi piace veramente moltissimo!!! spero di riuscire a diventare brava come tutte voi e di creare un corredino per la mia bambina.
Grazie!
Valentina
mirty (03-01-2013)
che carina!!!originalissima
sicuramente farai un corredino splendido per la tua piccolina
ciao,fiorella
vale_dp (02-01-2013)
Ciao Valentina, per essere tuo primo lavoro a uncinetto la cuffietta è venuta molto bene, sei stata bravissima!
Per la scelta di cotone: io di solito prendo quello morbido non mercerizzato per fare abbigliamento per bambini piccoli e uso uncinetto N2 o N2,5.
Per la chiusura scegli tu, nastro di raso fa un bel efetto, ma cordoncino di cottone sarà più morbido per la pelle della tua bimba. Spero di esserti stata utile. Se hai ancora delle domande chiedi pure. Ciao, un bacione!
vale_dp (02-01-2013)
Grazie Irina!!! detto da te che sei una maga dell' uncinetto è un super complimento!!!
Appena riesco andrò in merceria ad acquistare il cotone! ok gli uncinetti li ho acquistati tutti quindi farò delle prove quando avrò il cotone per capire con quale mi troverò meglio.
Poi ti mostrerò il risultato finale....eh...inizierò con altre domande per i prossimi lavori!!!![]()
IrynaS (02-01-2013)
vale_dp (03-01-2013)
vale_dp (03-01-2013)
evvai, Vale!!!!! ti stai cimentando nelluncinetto!!??
Bravissima!
non direi mai che è il primo lavoro!!
I miei complimenti!!!
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
vale_dp (07-01-2013)
Bravissima! Devi solo scegliere un filato adatto e poi farai un bellissimo corredino!
Io non so consigliarti ma ci sono tante forummine che sapranno dirti che filato scegliere![]()
vale_dp (07-01-2013)
vale_dp (07-01-2013)
Segnalibri