ho risposto alla discussione anziche a te.... sucsa
ciao Lucia
Grazie per la tua risposta IrynaS... provero fare anche quest'angelo
nel frattempo ho verificato gli schemi dei seguenti angeli, riportati in questo post e confemo che lavorando con cotone Profilo 12 e uncinetto 1 vengono perfetti !
e
Forse bisogna aggiungere che sullo schema di Erhetta per le ali manca la riga iniziale... che ragionando con altri schemi dei suoi simili corrisponde a quella di Phoebe Adeline...
dunque 6 catenelle chiuse a cerchio e poi proseguendo a righe...
a questo punto... qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde in Italia il Fabric Stiffener per indurire gli angeli? Voi cosa usate?
Grazie
Lucia
kat.mil (08-11-2012)
bea 97 (22-10-2012)
e come si fa la candela scusa? complimenti è bellissimo, sto provando anch'io farlo spero di riuscirci.
Ciao cicciottau. La candela si fa: prima riga: catenelle, la quantita dipende quanto alta vuoi la candella; seconda riga: 3maglie maglie alte in ogni catenela. La fiamma è fatta di semplici nodi, uno sopra altro. La base: chiudere in cerchio 4 catenelle. 1giro: lavorare dentro cerchio 8 maglie alte, 2giro: in ogni maglia alta del giro precedente lavorare 3maglie alte. Quantita di giri dipende quanto larga vuoi la base per candella. Spero di essere stata utile, ciao.
grazie mille sei stata gentilissima ora mi lo scrivo. intanto ora sto cercando diversi tipi di angeli da fare. grazie ancora.
miriam p (09-10-2012)
Segnalibri