tilly (29-03-2012)
DAVANTI E DIETRO:
avviare 91 cat. + 1 cat per voltare in rosa e lavorare a punto basso alternando due righe in rosa e due righe in bianco. A cm. 5 di altezza totale, per gli scalfi manica, lasciare in sospeso ai lati 14 m. e lavorare ancora 3 cm sempre alternando i due colori. Per le spalline lavorare ai lati 10 m. in rosa per 10 cm. Spezzare e fermare il filo.lavorare sul margine d’avvio m. a punto conchiglia in rosa attendosi allo schema che segue: 1° giro: 3 cat. (prima maglia alta), 2 maglie alte saltando un punto di base, 2 catenelle e 2 ma nello stesso punto, lav. 2 cat, saltare 3 punti di base , lav. 2 ma, 2 cat. 2 ma nello stesso punto e proseguire così fino così fino alla fine della riga. 2°-9° giro come sopra. 10°-18°giro: iniziare sempre con le 3 cat., 3 ma, 2 cat., 3 ma nel ventaglietto sottostante, 2 cat. Proseguire fino alla fine della riga. 19°-27° giro: 3 cat., 4 ma, 2 cat., 4 ma, nel ventaglietto sottostante, 2 cat. e così fino alla fine della riga. 28°-32° giro: 4 cat. iniziali (mad), 4 mad, 2 cat. , 4 mad, 2 cat. e così fino alla fine della riga. 33° giro: 4 cat. iniziali, 8 mad nel ventaglietto sottostante e così fino alla fine della riga.
Chiudere le spalle e i fianchi. Rifinire gli scalfi manica e lo scollo con un giro a punto gambero (punto basso da sinistra verso destra) in rosa.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
tilly (29-03-2012)
questo top è per 10-12 anni,ma non trovo un altro post per i bambini lo posto qua
Top rosso
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Top azzurro - 10 anni
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ci sono già tantissimi modelli, ma ne aggiungo ancora un top con il pizzo.
Mi piace moltissimo!
Mi sa che lo farò se non quest'anno allora per l'estate prossima!
P.S.: una domanda: qualcuno ha lo schema più leggibile per le britelline?
il mio non è molto leggibile e non capisco come lavorare!
Ciao da Natalia
Anapaola (30-04-2013)
Segnalibri