ciao di quale copertina stiamo parlando ?se dici il numero del post e il n. della foto ..copertina a destra non so aiutarti
ciao,prova a leggere dalla prima pagina o da quella dove hai trovato la copertina, dicono che è quasi uguale ad un altra cambia solo il bordo e sembra che lo schema di quella ci sia.scusa ma adesso non riesco a leggere tutto . oppure manda un mp a ninina 84 e chiedilo a lei ,io purtroppo gli occhi ....un po poi fondo mi spiace
luci689 (13-06-2012)
Anch'io ho finito una copertina per carrozzina.
L'ho fatta di cotone n°8, lo schema originale della piastrella con noccioline lo propone di lana e l'ho presa dalla rivista "Ricamare" - Settembre 1997.
Per il bordo ho preso spunto da "Burda Special Filet all'uncinetto" E882 apportando delle modifiche.
Ultima modifica di miriam p; 01-07-2012 alle 15:32
lizzy (28-06-2012)
Ciao, io volevo essere d'aiuto per la copertina con l'orsetto e i cuori. Teoricamente lo schema dice di aprire e chiudere ogni giro, io che in questo sono molto pigra, ho ovviato a cio' in questo modo:
Il motivo e' lavorato prendendo un punto basso dietro, e per i disegni in rilievo (quadretti grigi) un punto alto davanti. Quando iniziamo la prima fila in cui e' presente il primo punto in rilievo, ho posto una spilla da balia al margine ( per ricordarmi anche con il passare del tempo il verso che comunque dovevo rispettare). Giunta alla fine della riga anziché chiudere ho girato il lavoro e fatto l'inverso punto basso davanti e alto indietro per il rilievo. Vi posso assicurare che poi vi verra' spontaneo man mano che lo fate, e in più risparmierete tempo alla fine, per chiudere tutte le file. Spero di essere stata chiara e di essere d'aiuto a qualcuno. A presto
intorno al cuore passerò un nastrino, uncinetto n.3 filato azzurra classic adriafil
Ho iniziato con il rettangolo dove ho inserito il cuore:
37 p.alti per 6 giri
18 p.alti 1 cat, saltare una maglia, 18 punti alti. seguite la foto che è molto chiara, fatto il cuore ho terminato con altri 6 giri a punto alto.
Intorno al rettangolo, ho fatto un giro .1 punto alto ,una cat,un p.alto.
Ho continuato cambiando colore:
1 giro a punto basso
1 giro con tre p.alti chiusi insieme,1 punto cat,tre p.alti chiusi insieme ,ecc...aumentando sempre agli angoli di due gruppi di punti alti,come per una normale piastrella.
Ho fatto sei giri in bianco,sei in azzurro e 4 in bianco.
Ovviamente potete farla anche in altri colori.
ho terminato facendo nello stesso punto un p.basso,mezzo p ,alto,un p.alto,saltare tre punti e ripetere.
Ultima modifica di miriam p; 03-09-2012 alle 13:23
Segnalibri