Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: ABC & tutorial della forcella

Coral è offline Utente Senior
    Grazie
    98
    Ringraziato 37 volte in 28 Discussioni

Predefinito

Ieri ho visto in un mercatino del Natale, dei fantastici lavori a forcella, con punti insoliti.
    Allora ho guardato qui e trovo che ci son tanto di spiegazioni per poter cominciare.
    Per fare i lavori mignon, la signora del banchetto, ha detto che usa le forcine dei capelli quelle fatte a u.

Bel tutorial..comunque.da mettere in pratica.

2. I seguenti 2 utenti ringraziano Coral per questa discussione:

nodi.snodati è offline Utente + Blog
    Grazie
    1
    Ringraziato 42 volte in 14 Discussioni

Predefinito

Bravissima Giulietta,
    sai fare proprio tutto!

4. I seguenti 3 utenti ringraziano nodi.snodati per questa discussione:

mammagiulietta (23-01-2012)

L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

Predefinito

mammagiulietta ho visto questa tecnica e vorrei provare pure io ma non trovo la forcella e .... il mio papi si diverte a fare cosine in legno forrei farla fare a lui... saresti così gentile da darmi le misure delle basi e a che distanza fare i buchini grazie grazie grazie
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore

6. I seguenti 2 utenti ringraziano brumaela per questa discussione:

L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

Predefinito

Ciao Bruma, la forcella la trovi qui Tombolo & Disegni , le misure sono : i rebbi o asticciole sono lunghe 29,5 e i forellini sui 2 supporti sono, i primi 2 all'estremità tra l'uno e l'atro a 10 cm, i secondi a 6 cm, i terzi a 4 cm. Parlando di forcella universale con cui si possono avere più larghezze. ok? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

8. I seguenti 3 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

mammagiulietta (23-07-2012)

L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao Bruma, la forcella la trovi qui Tombolo & Disegni , le misure sono : i rebbi o asticciole sono lunghe 29,5 e i forellini sui 2 supporti sono, i primi 2 all'estremità tra l'uno e l'atro a 10 cm, i secondi a 6 cm, i terzi a 4 cm. Parlando di forcella universale con cui si possono avere più larghezze. ok? kiss, kiss miriam p.
    grazie gentilissima mille metto subito al lavoro il mio papi
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore

10. I seguenti 2 utenti ringraziano brumaela per questa discussione:

Lorylo è offline Utente
    Grazie
    48
    Ringraziato 4 volte in 2 Discussioni

Predefinito

Ciao mammagiulia ho un quesito da porti: sto facendo uno scalda collo con la forcella, ho già fatto le strisce necessarie e le ho unite tra loro, ora dovrei cucire le due estremità in modo da formare un anello, come posso fare una cucitura perchè non si noti? Grazie per l'aiuto.

L'avatar di miriam p
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333

Predefinito

Ciao Lorylo, le 2 parti del tuo scaldacollo non vanno cucite, ma unite centralmente nella nervatura e appuntate negli anelli, in questo modo non si vedrà nulla, siccome non hai messo una foto io ti ho dato un suggerimento alla ceca, spero che vada bene per il tuo lavoro e soprattutto spero di essermi spiegata bene, ma se così non fosse non esitare a farlo sapere, ok? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

Lorylo è offline Utente
    Grazie
    48

Predefinito

Purtroppo l'ho già chiuso alla meglio peggio, ho unito la nervatura centrale ma con le asole il lavoro non viene un granchè perchè si nota la discontinuità del lavoro, comme si può ovviare a questo problema? Ne dovrei fare un'altro e vorrei che fosse perfetto, o quasi perlomeno. Grazie per i preziosi consigli.

L'avatar di miriam p
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333

Predefinito

Ciao Lorylo, siccome ho fatto anch'io un lavoro chiuso ad anello, posso dirti che se lasci i fili, una volta che hai unito le striscie, puoi congiungere così semplicemente e non si vede nulla, io ho realizzato 2 striscie chiuse ad anello e poi le ho affiancate ed unite tra loro per avere alle estremità l'effetto rotondo a mò di ventaglio, non sò se mi sono spiegata, forse qui c'è qualcosa che può esserti utile http://www.megghy.com/forum/f109/for...emi-44923.html , ok? kiss, kiss miriam p.

Lorylo è offline Utente
    Grazie
    48

Predefinito

Io invece avevo fatto il numero di strisce che mi occorrevano e, man mano che le completavo, le univo con la tecnica dell'intreccio, prendendo le prime tre asole e icrociandole con le seconde tre asole e così via; una volta formato il mio rettangolo di strisce dovevo unire i due lati in modo che non si vedesse il punto d'unione, e se per unire la nervatura centrale delle strisce non era un problema per le asole restanti invece sì tant'è che il risultato finale non era proprio quello sperato. Così mi sono rivolta e te nella speranza di trovare una soluzione, anche perchè dovrei farne un altro e vorrei fosse perfetto. Grazie per l'attenzione.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima