Ciao! Io, di Mani di Fata, avevo trovato questa in rete! E' lei?
buongiorno a tutti
sono adelaide ed amo rilassarmi a fine giornata lavorativa lavorando al chiacchierino, mi è venuta adesso la voglia sfrenata di creare delle farfalle che decorano i vetri alle mie finestre, cerco delle nuove idee, qualcuno tra di voi può aiutarmi, girando in rete ho visto delle belle farfalle realizzate dalla rivista il lavoro chiacchiaerino n°13, purtroppo non si vedono molto bene, chi di voi le ha realizzate? oppure ha la rivista?
grazie. auguro una splendida giornata a voi tutti
Ultima modifica di silvia68; 17-05-2013 alle 09:55
Ciao! Io, di Mani di Fata, avevo trovato questa in rete! E' lei?
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Valentina84 (23-06-2013)
salve ragazze .........volevo una delucidazione......meglio un aiuto!! ho visto questa farfalla che avete postato...... ma come al solito .......mia madre lavando sempre su lavori con spiegazioni le viene un po' difficile capire ..........per esempio dove è l'inizio??? mi aiutate per favore...... e riguardo questa?? lo presa da internet........ma l'inizio dove sta??? non avendo una spiegazione scritta lei non si raccapezza....... e dire che è bravina!! mah!!! vi ringrazio di cuore!attendo vostre notizie!!grazie!!
Ciao rosiline! Lo schema che hai postato nel post n. 5 va iniziato dall'ala più piccola in basso: fai il 1° anello del "fiore" e chiudi il 1° giro e poi inizia dall'anello del 2° giro sempre dell'ala piccola in basso!
Poi passa all'ala più grande, quella in alto (o si può fare viceversa, tanto poi si devono unire!): inizia dal 1° "fiore" che compone l'ala e chiudi; lavora intorno il 2° "fiore", unisci con i picot l'ala già fatta e chiudi; infine si attacca la punta in alto!
Poi si fa il corpo iniziando dall'anello piccolo in basso e man mano che si lavora, attacchi con i picot le ali e si finisce con la testa! I due fili che formano le antenne però.... vedi tu perché io non li so fare!
P.S.: naturalmente, va fatta anche l'altra metà perché la farfalla è tutta intera!
Ultima modifica di orange juice; 19-06-2013 alle 21:17 Motivo: Aggiunto testo.
orange juice (20-06-2013)
Ah......... scusa, non avevo capito che ti riferivi anche a quella! Guardando lo schema, si può dire che più o meno si segue lo stesso procedimento di quella che ti ho spiegato su!
Si inizia dall'onion ring, cioè i due anelli "concentrici" di una delle due ali più piccole in basso che formano il 1° giro e chiudi e poi si esegue il 2° giro, cioè anelli e archetti e chiudi. Poi si fa l'ala più grande sempre iniziando dal centro dell'onion ring che è il 1° giro e chiudi e poi si completa con il 2° giro attaccando con dei picot l'ala più piccola già pronta. Infine si fa la punta!
Poi si inizia il corpo che ha due onion ring, uno più grande, quello con 20 doppi nodi e uno più piccolo, quello con 9 nodi e attraverso i picot si uniscono le ali!
Mi sembra piuttosto facile ma io non sono ancora così brava al chiacchierino, ho iniziato da poco anch'io, quindi spero di aver spiegato bene lo schema!
rosiline (28-06-2013)
orange juice (28-06-2013)
Segnalibri