Roshan la sezione per scambiare schemi non è questa..non essendoci una sezione dedicata al chiacchierino vedo cosa posso fare per spostare la discussione intanto scriviamo qui ..se qualcuna ha qualcosa posti pure
Mi è ripresa la voglia di lavorare a chiacchierino, ora sto facendo un piccolo bordino. Almeno da me è difficile trovare giornali e schemi, c'è qualche volenterosa disposta a scambiare schemi?????
Cerco gli schemi di quadrati per fare un centro rettangolare, mi aiutate????
Ultima modifica di orange juice; 21-02-2011 alle 19:15 Motivo: Titolo appropriato.
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Grazie per il consiglio, anche tu lo lavori??? Buona Befana anche a te, ciaooooo[QUOTE=orange juice;261211]Ciao roshann! Qui e qui puoi trovare tanti schemi di chiacchierino! Non saprei dirti però, se sono quadrati ma sicuramente qualcuno lo troverai di sicuro! Sono su picasa e devi cercare le riviste con il nome "Frivolité" perché ce ne sono parecchie![/QUOTE]
Se nel frattempo non hai ancora trovato nulla, ti invio questo schema per realizzare una deliziosa piastrellina quadrata. Si presta benissimo ad essere unita ad altre piastrelline uguali per realizzare un bel centro rettangolare o quadrato.
Ogni piastrellina misura circa 4 cm di lato con filato condonetto Mercer Crochet n. 30.
Esecuzione della piastrellina:
Unire i fili di due navette, con una navetta anello di 5nd, 3p, divisi tra loro da 5nd, chiudere, voltare. Con due navette arco di 3nd, 8p, divisi tra loro da 2nd, 3nd, voltare. * Anello di 5nd, 1p, 5nd, attaccarsi al p. centrale del precedente anello, 5nd, 1p, 5nd, chiudere, voltare. Con l'atra navetta anello di 3nd, attaccarsi all'ultimo p. del precedente arco, 2nd, 7p divisi tra loro da 2nd, 3nd, chiudere. Arco di 3nd, attaccarsi all'ultimo p. del precednte anello, 2nd, 7p. divisi tra loro da 2nd, 3nd, voltare. Anello di 5nd, 1p, 5nd, attaccarsi nel punto d'unione dei due anelli precedenti, 5nd, 1p, 5nd, chiudere*. (Anello di 5nd., 3p. divisi tra loro da 5nd, 5nd, chiudere, voltare. Arco di 3nd, attaccarsi all'ultimo p. del precedente arco, 2nd, 7p divisi tra loro da 2nd, 3nd, voltare. Ripetere da *a* 1 volta). Ripetere la parte tra parentesi ancora 2 volte e nell'ultima ripetizione attaccare l'ultimo arco al primo e terminare attaccandosi alla base del primo anello. Tagliare ed annodare i fili. Eseguire le altre piastrelline nello stesso modo unendole tra loro in corrispondenza di 2p. di ciascun anello d'angolo e dei 2p centrali dei 2 archi di un lato della piastrellina precedente.
roshann (16-06-2011)
Segnalibri