Il cro-tat intriga anche me, ho visto sia libro che uncinetti su tombolo & disegni nella sezione analoga. miriam p.
Domandina... già che io non conosco nemmeno la tecnica del chiacchierino con l'uncinetto e vabbè. Sò farlo con l'ago e navetta... ma mi chiedevo questi uncinetti fatti apposta per il chiacchierino giustamente si sfruttano anche per fare un pò di uncinetto durante un qualunque lavoro? Domandina numero 2... questi uncinetti, si aprono dietro? per fare uscire i nodi chiacchierino intendo... io con l'ago devo farli passare dalla cruna... oppure è tutt'altra tecnica? Ho visto su internet uncinetti con manico o con doppio uncino per fare il cro-tat ... si aprono oppure no? e poi per caso ci sono dei libri che ne insegnano la tecnica in modo semplice? Grazie a tutte.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."
I miei lavori all'uncinetto
I miei lavori a chiacchierino
I miei lavori a punto croce
Monica76 (14-10-2011)
Ciao a tutte, mi hanno detto che nell'ultima uscita (almeno credo sia l'ultima, al massimo la penultima) di Anna di Burda, ci sono le spiegazioni per lavorare il chiacchierino con l'uncinetto. Io non l'ho visto ma di solito le spiegazioni di questa rivista sono sempre chiare e comprensibili. Kiss Manu
Monica76 (14-10-2011)
Salve ragazze! Io ho imparato il chiacchierino con i video su Youtube, perché con le istruzioni e le foto, non mi rendevo conto di come le mani dovessero muoversi! Nel forum c'è anche il Sal Chiacchierino dove, grazie ai suggerimenti delle madrine e tanti utili consigli, ho perfezionato un po' il tutto! Se volete, date un'occhiata nel thread del Sal: io mi trovo bene con i video, sono più diretti per far capire i punti.... anzi "i nodi"!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri