Grazie vale_dp.... mi arrangio! Dire "brava" ancora mi sembra troppo presto!!!
Grazie vale_dp.... mi arrangio! Dire "brava" ancora mi sembra troppo presto!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
vale_dp (03-01-2012)
Ciao Orange,vai bene i centrini sono carini,quello che mi piace è quello rosso di Natale, per essere alle prime armi vai alla grande, ti do un piccolo consiglio quando fai i nodi stringi di piu' il segreto del chiacchierino è proorio quello perchè gli da la sua rigidezza e appena ti senti piu' sicura usa il cordonetto dell'Anchor n 40 ',ti dara' ancor piu' soddisfazione buona serata Beffy smack smack
Ciao cara, grazie mille, è un ottimo incoraggiamento! Il centro rosso è molto carino infatti, mi piace parecchio!!
Grazie per il consiglio: ma sai che quando tiro, tiro poco proprio per non stringere eccessivamente? Ecco perchè i centrini mi restano un po' "morbidi"; adesso seguirò questo piccolo accorgimento e vediamo se va bene!
Il n. 40 che ho usato io era filo Scozia, non cordonetto (lo avevo già a casa per via dell'uncinetto) e devo dire che ci ho lavorato bene... l'unico inconveniente è che ancora stavo "imparando" e quindi spesso dimenticavo di tirare il filo degli archetti.... ecco perché il centrino della terza foto è un po' "bruttarello"!!!!
Ma.... chiaritemi un dubbio: il cordonetto sottile è migliore del filo Scozia sottile per lavorare il chiacchierino? Perché io il cordonetto non l'ho mai usato nemmeno per l'uncinetto!! Attendo notizie!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Buon giorno Orange,si il cordonetto per la lavorazione del chiacchierino è migliore del cotone freccia perche' è molto piu' ritorto,anche se il freccia è un ottimo cotone per la lavorazione all'uncinetto,quindi stringi piu' che puoi ,ed avrai degli ottimi risultati ,stai andando benissimo continua cosi' e diventerai bravissima smack smack Beffy
orange juice (08-01-2012)
Buon giorno a tutte,
anche se non abito in una landa sperduta ho sempre molta difficoltà a trovare i filati adatti,non parliamo poi dei colori....(mi sono ridotta a lavorare anche con il moulinè)
ancora non mi sono lanciata nell'acquisto online,verrà anche quello!!
In una merceria (solo perchè lo stava svendendo,non lo riprenderà più)
ho trovato un filato (Altin B asik) che viene usato molto dalle varie "blogghiste", e non lo trovo molto più ritorto del filo di scozia in questione,
Beffy tu quale cordonetto usi?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Concordo anch'io sul cordonetto, è quello con cui mi trovo meglio! io uso molto il 20 per bordi per asciugamani e centrini grossetti, il 40, 70 e 80 per centrini più sottili e per gli orecchini.
Date un'occhiata al meraviglioso negozio di Tombolo e Disegni, io tutti i miei cordonetti li ho presi li! cordonetto
Se abitate nelle vicinanze, vi consiglio di andare direttamente nel negozio a Grado, ha tanto più assortimento di quello che c'è sul sito, io ci sono stata per almeno un paio di ore e non volevo più uscire....
comunque se volete qualche colore in particolare, chiamate la signora Gianfranca (titolare del negozio e del sito) che è sempre gentilissima!
Buon giorno ragazze!il n del cordonetto che uso varia dal n 30 sino ad arrivare al n 100,dipende da quello che devo fare,es se devo realizzare dei centrini con la stoffa uso il n 70 dipende anche dal risultato che si vuole ottenere la scelta del n è soggettiva questo dipende da voi.Abbracci e baci Beffy
Da profana di uncinetto e tecniche varie ma da ammiratrice del risultato finale devo dirti proprio
Io non saprei neanche da che parte cominiciare!
Vai così, perchè se questi sono i primi passi, voglio vedere quando sarai un'esperta!
Ciao
Segnalibri