AnnaEmme (08-02-2011), diamanterosa (01-12-2011)
Ciao ragazze!!! L'altro giorno, mentre girovagavo sul web ho trovato questa spiegazione sull'uncinetto irlandese!
Qui invece, c'è qualche punto base; spero possa essere utile!!!
Credo di avere anche qualche schema, molto pochi però, nelle mie riviste personali!!! Magari a breve li posto ne "Il cassetto degli schemi" aprendo un thread dove potremmo inserire tutti gli schemi di uncinetto irlandese, che ne dite?
La trovo una bella tecnica ma purtroppo non l'ho ancora provata!! Ho uno schema molto bello di un centro realizzato con il ricamo irlandese! Posterò anche quello!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
AnnaEmme (08-02-2011), diamanterosa (01-12-2011)
Salve ragazze!!! Mentre girovagavo sul web, non ho potuto fare a meno di rimanere incantata davanti a questa composizione di fiori fatti con la tecnica dell'Irish Crochet, ovvero, l'uncinetto irlandese!!!! In questo video potete vedere come viene assemblato un quadro realizzato con questa tecnica!! E' davvero stupendo e molto raffinato!!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
manuela62 (28-04-2011)
provo ad allegare degli splendidi libri scaricati da questo link https://picasaweb.google.com/mandimandifrus
Se qualche esperta poi mi dice qualche dritta di come si mettono insieme i vari pezzi (da quanto ho capito io qualche volta si fissano con l'ago e il filo che avanza altre volte già con l'ultimo giro e con l'uncinetto)
Temo che l'allegato (anche se zippato) sia troppo pesante . Se vi interessa questo genere di lavoro vi consiglio di andare a vedere il sito perchè i lavori sono veramente notevoli .
Purtroppo non posso allegare perchè il file è troppo pesante. Metto solo una pagina
Ciao Magica
e' bellissimo quel tipo di lavorazione a me pare che piu' che fissati con l'ago siano uniti da una catenella eseguita all'uncinetto e che prende alcuni punti qui e la dei motivi
per quanto riguarda lo zip , non dovrebebro esserci grandi problemi a caricarlo , ultimamente ho visto caricati file fino a 50 mb
piu' che altro penso nella sezione uncinetto , anche le riviste di altre tecniche vadano postate qui : Lo scaffale delle Riviste
magica (02-12-2011)
mamma che bello!!!
ho sempre sottovalutato l'uncinetto, ma per realizzare dei lavori del genere potrei anche iniziare a prenderlo in considderazione... anche se la vedo moooolto dura, visto che per ora non sono in grado di realizzare nemmeno una catenella all'unicnetto!!!
...con l'aggravante che sono mancina e l'uncinetto lo tengo con la sinistra per cui anche leggere le istruzioni mi risulta complicato...
comunque grazie mille per lo spunto!
Segnalibri