enfant (14-03-2011)
ragazze buongiorno,
delfina è molto brava in questa tecnica magari potrebbe darvi qualche suggerimento.
ciao,fiorella
enfant (14-03-2011)
Ciao Rosah,
io pensavo di fare un corso in cui mi spiegano i punti base eppoi iniziare a lanciarmi da sola....forse perchè mi scoraggio subito se poi non ci riesco.
Ho trovato questa manifestazione tramando tessendo vicino Roma,
https://lh3.googleusercontent.com/-V..._4806810_n.jpg
in cui durante la manifestazione alcune artigiane ti fanno un mini corso per spiegarti i punti base.
Qualcuna ha esperienza di minicorsi? Sono una perdita di tempo? Qualcuna è stata a tramando tessendo nelle altre edizioni?
Mi fate sapere non vorrei perdere tempo e soldini...
Io penso di chiamare, vi faccio avere nuove news
Grazie
G.
Ciao ragazze! Io ho trovato questo video su You tube: lo trovo molto chiaro per chi deve iniziare!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
mordicchio (25-03-2011)
Ultima modifica di roshann; 22-03-2011 alle 11:19 Motivo: errore ortografico
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
orange juice (06-04-2011)
Di dove sei, se vuoi mandami un MP.
Secondo me i mini corsi vanno bene, almeno vedi come iniziare. Tutto sta a quanto ti chiedono....
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
ciao Roshann,
io sono di Roma e sono innamorata persa di tutte le tecniche di tombolo, telaio, chiacchierino, crocette etc etc
non so come si mandano i messaggi privati, ma credo che i corsi siano dovuti all'acquisto di un kit e successiva prima lezione.
Diversamente nei giorni successivi ci sono lezioni sul chiacchierino ad ago ma per gioielli...se ti interessa mi informo
Grazie
G.
chissà se le nostre belle tradizioni non tengono l'Italia unita...
non è vero che siamo un popolo di egoisti a me sembra di parlare con voi da sempre e "stupidamente" mi impegno per cercare di darvi
informazioni sulle cose che trovo parlando a persone che conosco da poco ma mi sembra di conoscere da sempre...e vedo che
molte condividono informazioni con altre senza problemi...
che bellezza questo forum...
G.
Ciao a tutte, anch'io come Giustina devo provare tutte le tecniche di lavoro manuale e devo confessare che il chiaccherino assieme al pizzo di Burano mi mancano. Per il pizzo di Burano anche se è una tecnica di casa mia, ci ho gia messo una pietra sopra perchè è troppo impegnativo nonchè dispendioso. I vostri messaggi invece mi hanno dato la spinta per partire con il chiacchierino e credo proprio che tirerò fuori dal cassetto navetta e cotone, toglierò le ragnatele che sicuramente si saranno formate e proverò a partire. Volevo dirvi che quanto ho acquistato l'occorrete per questa tecnica (secoli fa) ho acquistato anche il libro della Meloni che è in italiano ben spiegato e con diversi lavori. Il tempo di scansionarlo e, se non ci sono problemi di copy, lo dividerò volentieri con voi, ma voi dovrete tenermi in riga perchè se so di essere sotto osservazione produco altrimenti mi lascio prendere dalla "poca voja de fare ben". Kiss Manu
Ciao manulella,noi non ti lasciamo scappare.....guarda qui,
ti seguiremo come un cane fedele,
anche io ho rispolverarto i miei chiacchierini ed ora non riesco più a fermarmi!!!
A presto
[SIGPIC][/SIGPIC]
Segnalibri