Hai provato a dare un'occhiata qui: Sal chiacchierino: corso base per apprendisti
Abbiamo messo diversi link e spiegazioni ed anche dei video fatti dalle nostre Megghine. Fammi sapere, ciaooooooo
ciao vorrei tanto imparare il chiacchierino ma cn i video nn riesco a vedere bene le posizioni delle mani... sapete dirmi dove posso trovare schemi che spiegano in modo chiaro e semplice qst'arte? o se ci sono delle riviste... grazie!!!!
Ultima modifica di orange juice; 19-10-2011 alle 21:06 Motivo: Sostituito titolo poiché non inerente alla discussione.
Hai provato a dare un'occhiata qui: Sal chiacchierino: corso base per apprendisti
Abbiamo messo diversi link e spiegazioni ed anche dei video fatti dalle nostre Megghine. Fammi sapere, ciaooooooo
Ultima modifica di orange juice; 17-10-2011 alle 19:13 Motivo: Attivato link.
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
kris_28 (18-10-2011)
ciao roshann intanto grazie x aver risposto.. ho guardato il corso che mi hai consigliato ed è molto semplice e molto chiaro complimenti... ho imparato da sola il punto croce e l'uncinetto in tempi brevissimi ma con il chiacchierino nn c'e' verso sicuramente nn mi arrendo ci proverò fino allo sfinimento... forse un giorno tra qualke anno potrò farti vedere il mio primo lavoro... ciao e grazie...
Ultima modifica di orange juice; 19-10-2011 alle 21:05 Motivo: Non sono state effettuate modifiche - Errore tecnico.
Ce la farai ... un bacione!
http://www.megghy.com/forum/f109/scu...ial-28331.html
Ultima modifica di orange juice; 19-10-2011 alle 21:13 Motivo: Sostituito link con link interno, poiché doppione.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."
I miei lavori all'uncinetto
I miei lavori a chiacchierino
I miei lavori a punto croce
kris_28 (18-10-2011)
Ragazze perchè non provate con il chiacchierino ad ago? Anch'io ho cercato di vincere la battaglia contro la navetta ma alla fine mi sono arresa. Il chiacchierino ad ago è, almeno x me, molto più semplice e il risultato è praticamente lo stesso. Vero maestre? Provate a vedere questo tutorial:http://www.youtube.com/watch?v=LAj2maRHaiY&NR=1
Kiss Manu
Io invece pensa, ho iniziato ad aprile... avevo preso la fissa per il chiacchierino ad ago... l'ho imparato..trovavo il movimento rilassante e di classe... poi però non ci stavo a perdere e cocciuta come sono mi sono fissata con la navetta e non ti dico ...ho consumato tutti i tutorial che ci sono in giro e ora me la cavo benissimo!. Con la lana ho provato e riprovato... NEGATISSIMA!. EPPURE FACCIO QUELLO CHE DICONO LE SPIEGAZIONI SIGH...MA NIENTE.
un abbraccio e buon lavoro per tutti i tuoi futuri capolavori!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
manulella (23-11-2011), orange juice (23-11-2011)
Ciao Kris! Io ho imparato con questo video (scorri a fondo pagina e clicca sul primo video "nodo semplice")! A seguire c'è anche come realizzare l'arco! Io lo trovo molto molto facile! Avevo guardato un altro video su youtube, prima che iniziasse il Sal ma non mi veniva bene; quando ho trovato questo, ero felicissima perché mi veniva molto più semplice ed ho imparato subito, così, appena è iniziato il Sal l'ho detto anche ad enfant che lo ha inserito nel Sal Chiacchierino! Prova! Sicuramente riuscirai!
P.S.: Se guardi il video per realizzare l'archetto, vedrai che la signora usa il gomitolo al posto della seconda navetta! Anch'io uso il gomitolo, ho imparato come fa lei e lo trovo più "facile"!
Ultima modifica di orange juice; 23-11-2011 alle 20:55 Motivo: Aggiunto P.S.
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ciao! posso una domanda? Ho alcune riviste di mani di fata... e vorrei tanto sapere le uscite future in che mese capitano... dove e come fai a saperlo tu? Sulla rivista non ho trovato indicazioni o forse non ho guardato bene... puoi aiutarmi? La prossima è a marzo ( e mi hai dato una gran bella notizia) ma come fai a saperlo? Bacioni e grazie!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Segnalibri