...pensa me che sono ambidestra! Ricordo che quando andavo alla scuola elementare la maestra voleva a tutti i costi farmi usare le forbici con la mano destra...una vera tortura!
Sto senttendo paer radio ( la ascolto spesso mentre sto al computer ) è la giornata internazionale dei mancini
Quando ero piccola era importantissimo essere destri ed io sono stata naturalmente repressa perchè ero mancina.
Un caro saluto a tutte le mancine o mancine represse come me
[attachment=1:7472a]saluti 2.JPG[/attachment:7472a]
[attachment=0:7472a]Che.GIF[/attachment:7472a]
Cara Malù è incredibile...ma vero!!!!
Anch'io sono una mancina corretta....e che difficoltà!!! Ho imparato solo a scrivere con la destra per non ricevere bacchettate....ma per il resto tutta sinistra!
Godiamocela questa giornata allora non vi pare??
Bacioni Patrizia
Io sono stata più fortunata...essendo ambidestra riuscivo a fare le cose con entrambe le mani (ovviamente sempre preferendone una all'altra)...ma proprio la cosa delle forbici non mi andava giù! Per fortuna alla fine hanno capito che non dovevano insistere...
ma dai nn lo sapevo...mio suocero è mancino...e ..pure il mio tommy.....io invece soson destra ma motle cose le faccio con la sinistra....es stupido tenere le carte da gioco....io le tengo con la dex...ma essendo destra dovrei tenerle con la sinistra...si lo so stò straprlando sarà i caldo :mrgreen
cmq auguri ai mancini... ke sia di buon auspicio
Anche io mi definisco ambidestra. Scrivo con la destra ma, per esempio, stiro con la sinistra, cioè il ferro devo averlo a sx. Poi uso tutte e due le mani.... Ricamo con la dx, però. Evviva i mancini!!!! Ciao
Io sono mancina doc....l unica cosa che faccio è stirare con la destra...perchè cosi uso la sinistra per piegare man mano i panni..comunque anch0io da piccola subito queste diciamo"torture",,mia nonna materna mi legava la mano sinistra dietro la schiena per farmi usare la mano destra per mangiare....che cavolate ragazzi...comunque uno dei miei 2 figli e mancino come me...e poi nella famiglia di mio padre.c'è un mancino per famiglia....
Si...che cose assurde che facevano una volta!...ma riuscendo a fare le cose indifferentemente con entrambe le mani mi ritengo fortunata e, quando ero piccola, su alcune cose imbrogliavo: le fecevo con la destra (magari facendole "scomodamente") e poi appena gli altri non mi controllavano facevo il cambio ed usavo la sinistra...facevo la furbetta!
Segnalibri