Ciao Blady e benvenuta nel forum .
Hai provato a guardare in queste due sezioni?
Gli Schemi di Margherita
Schemi Orsetti
Facci sapere.
Sono nuova, e cercando su internet l'alfabeto con il punto croce vi ho trovato!
Aspetto un bimbo e voglio scrivergli il nome su una borsa che mi hanno regalato, l'alfabeto l'ho trovato e ho fatto la stampa anche se non a colori del disegno spero di capirci qualcosa :P , poi volevo chiedervi se avete dei piccoli disegni ... tipo 10cm per 6/8cm sempre da fare in coordinato per la borsa da bagno...
Grazie
Ciao Blady e benvenuta nel forum .
Hai provato a guardare in queste due sezioni?
Gli Schemi di Margherita
Schemi Orsetti
Facci sapere.
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
Ok, sto ricamando, almeno cerco, una stella e una nuvola per ora... solo che ho un problema.
Io prima faccio tutto da una parte e poi completo la X con l'altra parte, solo che quando faccio il secondo passaggio la X non mi rimane tutta bella e visibile ma si ...ehm... si... piega, si stringe, insomma non si vede più molto che è una croce.
A lavoro completato tutto sommato lo vedo bene ma vorrei capire se sbaglio qualcosa... ago troppo grosso?
E poi perchè fino ad un certo punto il filo va bene e poi si arriccia... viene non viene... io ho usato due fili per il ricamo bastava uno? Se uso un filo più corto divento scema, mi finisce subitissimo
Però è difficile e stancante eh ci sto perdendo gli occhi, in 3 gg di lavoro (2ore la sera) ho solo fatto la stella 4cmx4cm e una nuvola 3cmx4cm E senza contorno/bordo nero addirittura ihihihih
Che schiappa!
Però fatto con amore
Ma cha schiappa!!!
Ci vuole un po' di pazienza! Anch'io sono agli inizi ed ho avuto il problema della croce nn precisa...ma mi sono accorta ke forse tiravo troppo il filo!!!
...E poi ho notato che con un filo solo il disegno viene piu' pulito!!
...In ogni caso chiedi a Margherita che e' sicuramente piu' esperta di me!!
anti auguri per il tuo bimbo!!
Rory
Ciao blady
non credo che sei una schiappa, stai solo cominciando, e spesso sembra che il lavoro non finisca mai, ma solo perchè siamo talmente eccitate dal bel modello trovato che vorremmo che il lavoro fosse gia' finito prima di averlo cominciato. I modi per lavorare il punto croce sono tanti e nessuno, ci sarebbero certe regole da seguire ma non credo che tutti usino il telaio
I consigli di Rory sono buoni, non tirare troppo il filo e cerca di seguire sempre lo stesso senso. Ti spiego: tu sai che il punto croce è composto di due passaggi, il primo passaggio é da sinistra verso destra, quando torni indietro, il filo di ritorno si ritrovera' sopra e il lavoro sara' molto piu pulito.
Comunque vedrai, piano piano sarai tu a insegnare a me!
Un saluto
Margherita
Segnalibri