ciao benvenuta,ciao elena
ciao, sono Mimi mi sono appena registrata. devo ancora capire come funziona questo forum, ma sono sicura che mi troverò benissimo . la mia passione principale è la cucina, ma vorrei iniziare a imparare a lavorare il punto a croce purtroppo non conosco nessuno che me lo possa insegnare , ma spero che qualcuno di voi possa aiutarmi tenendo in considerazione che parto da zero vi sarei davvero grata. baci.
[attachment=1:66ec7]Ben cont..jpg[/attachment:66ec7]
Nel forum è anche una sezione dedicata alla cucina dove ci scambiamo ricette.
Se hai un po' di tempo potresti leggere le regole del nostro forum
Se vuoi consigli, deovresti dirci da dove dobbiamo cominciare: cosa sai del punto croce?
Oppure far domande specifiche.
[attachment=0:66ec7]a s l t.jpg[/attachment:66ec7]
benvenuta,ciao,fiorella
grazie per la bella accoglienza . allora Malù io del punto a croce so ben poco purtroppo. ho cercato in vari siti delle spiegazioni, ma non ne ho trovate adatte al mio livello che sinceramente è a terra. so solo che il materiale ideale è l'aida e che è suddiviso in quadrati ognuno dei quali ha quattro punti dove si fanno le crocette, ho già visto questa stoffa è un pò ruvida. poi tutto il resto non so, sono proprio alle prime armi... una principiante. devo cominciare dall'inizio proprio . che posso fare?
ciao,allora se ancora non sai niente ti consiglio di seguire la scuola che è sul sitowww.ghirigori.it
è molto valida,ciao,fiorella
grazie per avermi consigliato questo sito Fiorella era proprio quello di cui avevo bisogno. ho salvato tutte le pagine sul mio pc. però prima di cominciare devo ancora comprare il materiale. mi potreste consigliare su cosa devo comprare? l'aida 55 è vero che è la migliore l'ago che misura e i fili? grazie in anticipo per la risposta.
ciao,per quanto riguarda la tela,dipende dal lavoro che vuoi eseguire,io,se sei principiante ti comsiglierei di prendere la 44,la 55 è più bella,la 72 ancora di più,il lino bellissimo,fai un po' di esperienza con la 44,per l'ago io ormai sono abituata con il 26 e non riesco più a farne a meno,tu per la 44 puoi usare il 24 sempre con la puna arrotondata ,per il mouline' io ho sempre comprato il dmc,nella mia zona solo quello vendono,ma so dell'ancor che è buono,le crocettine qui usano molto anche quelli di profilo,sono contente,io per la mia esperienza non posso dare giudizi su questi,se hai altre perplessità domanda pure,ciao,fiorella
Segnalibri