Ciao Gemini! Stasera provo a fare qualcosa, ma sono quasi sicura che la 2 sia troppo lunga, anche sostituendo il formaggio e le pere con dei disegnini... Se ti viene in mente un altro proverbio piu' corto...
ciao ragazze questa volta ho davvero bisogno delle maghette...per 2 scritte..cosa che nonostante la ricerca di font etc non mi riesce mlto bene mentre invece voi siete superallenate..
Stavo meditando una scritta originale -quasi visto che si tratta di proverbi...-da mettere sugli strofinacci cucina...
1 Meglio un uovo oggi che una gallina domani
2 Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere
3 Chi va al mulino s'infarina
l'idea era di sostituire poi alcune parole chiavi con le figure..es l'uovo-la gallina - le pere.. cose che farò col pcstitch
le misure sono 240 largh. e 40 altezza
provo a inviarvi alcuni caratteri presi dalle scritte di bignammy credo e di altre maghette..poi fate voi..
mi spiace ma non riesco ad allegare niente...a vostra discreazione...qualcosa di simpatico....
ciao ragazze...temevo che il post collocato in questa sezione non venisse letto...invece...siete state pronte all'aiuto...a dire il vero ho scoperto solo ieri che c'era questa sezione..sto proprio accecata...
quanto a proverbi non me ne vengono in mente molti ma quello della minestra mi era proprio sfuggito...ottimo direi...la mela l'ho già usata l'anno scorso..tant'è che l'ho fatto 2 volte..cosa insolita..perchè non ripeto mai 2 volte un ricamo se non con qualche modifica..( non vi dico la sofferenza di 3 anni fa quando ho fatto le bomboniere della 1 comunione...sbarlussavo gli oci..e ancor più temo per le bomboniere cresima di quest'anno...che devo ancora escogitare..) caso mai se ritrovo lo schema lo metto nella sezione schemi forumine....dunque lascio libero sfogo alla vostra fantasia...
P:S: per il proverbio lungo delle pere provare a distribuire la scritta in 2 righe che in centro sisovrappongono una sopra l'altra ?? come in alcuni canovacci di Ricamare..giornale che prendo di tanto in tanto con -una volta-ottimi spunti di ricamo
chiampo (24-11-2010)
Segnalibri