La scritta è nato giovanni la vuoi su due righe o su una sola?
Ciao, è la prima volta che scrivo, dopo tanti anni di inattività, ho ripreso in mano il punto croce perchè sono incinta: a dicembre arriverà il mio cucciolo Giovanni.
Vi vorrei chiedere aiuto per il fiocco nascita perchè il nome Giovanni è parecchio lungo e non riesco a trovare un corsivo che sia elegante ma di dimensioni contenute. Tutti gli alfabeti che trovo richiedono un minimo di 90 quadretti per scriverlo.
Io ho due fiocchi, uno a coccarda, tondo, il cui diametro è appunto 90 quadretti. Su questo vorrei scrivere "E' nato Giovanni" con data, peso, altezza e un bel disegno (pensavo all'orsetto su nuvoletta), perciò mi servirebbe un corsivo per scrivere "E' nato Giovanni" dove il nome Giovanni occupi all'incirca 70 quadretti, massimo 80.
Il secondo fiocco, da portare in ospedale, è un cuoricino imbottito che è largo solo 50 quadretti. Qui scriverò solo il nome e la data penso, forse se ci sta un mini disegnino. Per questo a maggior ragione mi serve un corsivo molto molto fine.
Per entrambi l'importante è che siano corsivo, che la G sia maiuscola e il resto minuscolo e come genere mi piace di più obliquo che dritto, insomma un po' tipo libro antico piuttosto che abbecedario per bambini.
Grazie mille davvero
Marianna
Triplo WOW!!!
Grazie mille sul serio!! Sono una più bella dell'altra e di misure perfette... non so veramente come ringraziarti!!!
Prometto di postare il risultato appena l'avrò finito!!
Posso chiedere un altro suggerimento? Sicuramente non sarò l'unica ad aver avuto questo problema: mia mamma non ricama e quindi la data di nascita dovrò ricamarmela io in ospedale mi sa... il fatto è che casco proprio male!! Nel senso che non solo, ovviamente, devo lasciare in bianco il giorno, ma anche il mese (il termine è il 22 dicembre) e l'anno visto che potrebbe tardare e finire a gennaio 2010...
L'unica è che mi porto tutto in ospedale e lo finisco di ricamare lì appena mi riprendo dal parto vero?
Altra domanda, per data/peso/altezza dove posso trovare (sono certa che già altre l'avranno richiesta) dei numeri adatti? Mi serviranno a punto scritto per il piccolo cuoricino e invece ad una crocetta di spessore per la coccarda.
Non vi spiace vero se vi pubblicizzo nel forum di mamme dove scrivo? Ci sono altre future mammine che si stanno cimentando col punto croce e sono certa che qui si troverebbero benissimo.
Mary
Se mi dici quale scritta scegli, ti faccio tutti i numeri con lo stesso carattere + cm e kg
Per quanto riguarda i numeri in punto scritto, mi pare che ti interessa solo la data, con un po' di pazienza, vedo se riesco a trovare qualcosa, poi ti posto il tutto!!!
Io farei la data solo con i numeri, è più sbrigativo!!!
Per quanto riguarda la pubblicità al nostro forum, spostiamo un po' la seggiola e stiamo tutte comode!!
un caro saluto anche a Giovanni!!!
[attachment=0:47c9b]Saluti.JPG[/attachment:47c9b]
Per la scritta sono indecisa fra le due verdi, Arensky e Bailey mi pare si chiamino.
Pensavo di mettere (la coccarda è tonda):
data 22 - 12 - 2009 (teorica)
disegno orsetto su nuvoletta
scritta E' nato
Giovanni
peso e alt p: 3,5 kg h: 50 cm
Che ne dici? Accetto suggerimenti anche sull'ordine delle cose. Il disegno è meglio prima o dopo la scritta?
Sul cuoricino che intendo portare in ospedale, che è piccolo, ha il punto più largo da 55 quadretti circa, pensavo di mettere:
data 22 - 12 - 2009
Nome Giovanni
disegnino un ciuccio o qualcos'altro di piccino
Allora vado di pubblicità!!
Stasera provo a preparare quello che ho promesso
Per quanto riguarda gli schemini da ricamare sul cuore, puoi vedere nella sezioni Monotematici Piccoli schemi infantili
Cliccando Megghy. com sul logo in alto a sinistra, vai nell'archivio del forum , anche lì c'è una sezione dedicata agli schemini
Buona ricerca!!!
[attachment=0:f70ab]Saluti.JPG[/attachment:f70ab]
Eccoti quanto promesso!!
Ho fatto i numeri nei 2 caratteri che hai chiesto ed anche in punto scritto.
Io comunque farei le scritte riguardanti il peso l'altezza e l'ora in punto scritto e la data come l'alfabeto che avrai usato.
Il punto fra i numeri X la data è uguale al puntino sulla i
[attachment=0:e1e3b]Saluti.JPG[/attachment:e1e3b]
Segnalibri