Ingrandire uno schema significa doverlo rifare una crocetta alla volta ed è un lavorone.
Inoltre il risultato non è garantito. Le misure comunque non sono chiare.
Salve ho già esposto il problema in punto croce <<Schema circolare per tovaglietta da thè.
Nonostante abbia sfogliato tutte le riviste in mio possesso e cercato per mari e per monti non riesco a treovare uno schema adatto per la mia tovaglietta della stafil. E quadrata della stafil di cotone fiandra stampata con corona di rose,.H degli inserti di tela aida ai quattro angoli triangolari. Al centro un cerchio con stampata corona di rose. Segue fascia circolare alta 70 quadretti di tela aida ed infine altra corona stampata in fiandra bianca con corona di rose.ci vorrebbe qualcosa del genere ma è troppo piccola. E' possibile ingrandirla?. avete voi qualcosa che possa andare?
Intanto chiedo scusa per tutti gli errori anzi orrori presenti nel testo del messaggio.lo so che ingrandire non è facile ma non riesco a trovare uno schema. La parte in punto croce è una corona circolare il cui raggio è di 70 quadretti.il raggio del cerchio minore è di 18cm mentre quello del maggiore è
di 30cm.
condivido cio' che ha detto sharon,
ti chiedo,ma in allegato alla tovaglietta stafil non c'era uno schema?,
in genere in questi kit c'è sempre vista la difficolta' nel reperire schemi che si adattino con le misure.
l'unico consiglio che posso darti è quello di ricamare boccioli di rosa sparsi.
ciao,fiorella
ok,
comunque credo che se anche la porti alla ricamatrice e non ha uno schema adatto,non è tanto semplice,sarai allo stesso punto,
buon pomeriggio
ciao,fiorella
no,
pero'puoi anche variare,
non necessariamente devi fare una cosa circolare intorno
ciao,fiorella
Segnalibri