marzia1984 (29-04-2014)
nella bordura che vorrei creare io ci saranno diversi coniglietti (spero di riuscire nel mio intento ) che potrai ricamare in base a diversi criteri: con o senza scritta/nome, versione femminuccia o maschietto. vorrei anche applicare alle conigliette dei fiocchetti. chi sa, chi sa?!
attendo le tue misure e poi ti faccio sapere.
Ricorda che più spazio c'è, più bello viene lo schema.
ho visto che hai chiesto come cucire il lenzuolino, non ho letto le risposte, ma prendi il boldo più lungo e lavalo prima di cucirlo al lenzuolino perché si restringe di molto!!!
Ai miei tempi ho fatto 2 conti e il lenzuolino pronto mi veniva a costare meno che comprare la stoffa + il bordino. però decidi tu. da me il bordino è proprio caro... + serve saper cucire bene
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
marzia1984 (29-04-2014)
In verità nn so quanto possa costare il cotone nn ho proprio idea....io vorrei fare solo diciamo il lenzuolo non il completo di tre pezzi xche cmq c'è li ho. Il fatto è che quello che ho comprato il set di tre pezzi è rigido come cotone e anche la bordura da ricamare ...posterò la foto del lavoro che sto quasi x terminare con la tua scritta I MUM& DAD nella sezione....ho anche da chiedervi una cosa li a riguardo. A dopo....
non so i cm, tu conta i punti. che non siano meno di 25.
e guarda che i quadratini siano regolari. avvolte le bordure sono difettose e le crocette vengono più alte che larghe. in questi casi i coniglietti potranno sembrare un po' "a dieta" hihihi
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
marzia1984 (29-04-2014)
hai già comprato il bodino? quanti punti hai?
Ciao da Natalia
ciao!!! allora il bordino da 5 cm è alto 27 quadretti all'incirca....altrimenti dovrei trovare quello da 7 cm ma non l'aveva disponibile oggi.....tu dici che andrebbe bene con 27??? è proprio giusto giusto se i coniglietti sono 25... altrimenti per non fare cavolate mi impegno a trovare quello da 7 cm.
può andare bene anche quello da 27. i coniglietti non hanno molti particolari. faccio sui 25?
Ciao da Natalia
Natalia (02-05-2014)
Segnalibri