Mettere il nome arcuato la vedo dura. .. prova a farti un disegno su carta a quadretti. Così vedrai bene in che posizione metterli
potrei chiedervi un'altra cortesia... io la chiedo....poi vi ringrazio uguale... allora devo fare...devo ricamare queste tovagliette pera asilo.. con scritto il nome Leonardo C. e lo vorrei mettere in modo arcato e poi ci volgio mettere qiuesto come devo fare a disporre... devo contare buchi ma come li conto?? per farci entrare tutto?? mi spiegate così potete aiutarmi..
rosiline (09-06-2018)
Il problema è proprio fare una scritta ad arco, come dire... che si legga come se fosse un arcobaleno... come per esempio questa
Se si ha una foto della scritta della misura giusta e con la curva giusta, allora si può tentare di "convertirla" in schema con un programma, ma anche così va ritoccata per dare l'effetto voluto, mentre per farla a nuovo bisogna crearla a mano punto per punto.
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
rosiline (11-06-2018)
Arcuato si può fare, ma tenendo le lettere verticali... dovresti prendere un foglio a quadretti piccoli copiare delle lettere in riga poi , calcolando la distanza tra una lettera e l'altra, vedere di posizionarle sulla stoffa, magari ritagliandole e fermandole con uno spillo, ma è comunque un lavorone!!
Sereno pomeriggio!!
rosiline (11-06-2018)
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
rosiline (11-06-2018)
rosiline (17-06-2018)
salve ragazze,
scusatemi non vi ho dato più risposta... allora ho eltto questo post http://www.megghy.com/forum/f56/per-...html#post73033 di Malù.... io avevo nel vecchio pc Pc stitch... solo che andato perduto insime a tante altre cose per colpa di un virus maledetto.. qualcuna di voi lo ha io lo avevo scaricato gratis... in modo tale che possa utilizzarlo e provare perchè con la carta millimetrata non mi sono orientare e nemmeno a farlo sul foglio a quadretti... ho contatto e fatto arco come mi avete detto voi..ma le lettere che voelvo mettere non mi venivano bene..ho cambiato font..ma non so barcamenare...
grazie..
Segnalibri