nn m ricordo mamma ele, le aveva fatti una tipa, li ho salvati e postati qua, ma il link nn m ricordo, quello del nome DAVIDE l'ho fatto io, ho preso il nome dal sito ke ha linkato ary e fatto con il programma
nn m ricordo mamma ele, le aveva fatti una tipa, li ho salvati e postati qua, ma il link nn m ricordo, quello del nome DAVIDE l'ho fatto io, ho preso il nome dal sito ke ha linkato ary e fatto con il programma
Io ho vissuto/lavorato per qualche anno a Hong Kong e ti posso dire che ogni ideogramma rappresenta una parola di senso compiuto.Originariamente Scritto da giovanna68
Nel senso che con un solo simbolo viene rappresentata una parola o, a volte, addirittura un intero concetto. Di ideogrammi ne esistono a migliaia e alcune mie colleghe cinesi mi dicevano che nemmeno loro li conoscono tutti.
Io ho studiato un po' di cinese (cantonese) ma solo a livello di lingua parlata ...ma per il cinese scritto credo che per quanto mi riguarda non ci sia niente da fare!
Per gli ideogrammi dei nomi stranieri, loro utilizzano l'ideogramma che più si avvicina al suono della sillaba per cui , per esempio, per il nome GIOVANNA avrai 3 ideogrammi che foneticamente si avvicinano al suono GIO-VAN-NA, ma che non significano niente con il nome!!!
E poi gli ideogrammi utilizzati per lo stesso nome, possono cambiare in base alla persona cinese che li scrive!!!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Segnalibri