nn m ricordo mamma ele, le aveva fatti una tipa, li ho salvati e postati qua, ma il link nn m ricordo, quello del nome DAVIDE l'ho fatto io, ho preso il nome dal sito ke ha linkato ary e fatto con il programma
nn m ricordo mamma ele, le aveva fatti una tipa, li ho salvati e postati qua, ma il link nn m ricordo, quello del nome DAVIDE l'ho fatto io, ho preso il nome dal sito ke ha linkato ary e fatto con il programma
Io ho vissuto/lavorato per qualche anno a Hong Kong e ti posso dire che ogni ideogramma rappresenta una parola di senso compiuto.Originariamente Scritto da giovanna68
Nel senso che con un solo simbolo viene rappresentata una parola o, a volte, addirittura un intero concetto. Di ideogrammi ne esistono a migliaia e alcune mie colleghe cinesi mi dicevano che nemmeno loro li conoscono tutti.
Io ho studiato un po' di cinese (cantonese) ma solo a livello di lingua parlata ...ma per il cinese scritto credo che per quanto mi riguarda non ci sia niente da fare!![]()
Per gli ideogrammi dei nomi stranieri, loro utilizzano l'ideogramma che più si avvicina al suono della sillaba per cui , per esempio, per il nome GIOVANNA avrai 3 ideogrammi che foneticamente si avvicinano al suono GIO-VAN-NA, ma che non significano niente con il nome!!!
E poi gli ideogrammi utilizzati per lo stesso nome, possono cambiare in base alla persona cinese che li scrive!!!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
![]()
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Segnalibri