8 anni sono tanti Marilù, come mai? Non ti piace il mare o hai avuto qualche impedimento? Approfitta del 2009 e riposati. Baci
Amo tantissimo il mare, fino agli anni 70, sono andata tutte le estati sulla riviera romagnola, poi ho scoperto il mare della Calabria, lo Jonio di Cirò Marina!!!
Non sono + andata in Romagna, ma per 25 anni solo Cirò. Poi ho dovuto fare un mutuo per comperarmi la casa.... e niente più vacanze ...al max un fine setimana (che per me non è vacanza, ma una faticata )
Ora che il mutuo è finito,mio figlio si è sposato, la mia mamma ha 86 anni.... debbo per forza accontentarmi dei Lidi ferraresi che sono anche a 3/4 d'ora da casa mia.
Mi dispiace però mollto che mio marito resterà a casa per fare compagnia alle nostre due piccoline... Lanera e MIa, le nostre carissime micette!! Ma non ce la sentiamo di " lasciarle " e di prenderle con noi non se ne parla... Mia è stata abbandonata a due mesi nel nostro cortile, evidentemente l'hanno portata in auto, e così appena è in macchina e si mettte in moto, sta malissimo, urla come se la si scannasse, vomita .... è una tragedia!!! Così vacanze separate!!!
saluti 2.JPG
Ultima modifica di vale 22; 24-03-2011 alle 00:57 Motivo: pulizia codici
Come ti capisco. Il mio mutuo finirà soltanto tra 24 anni, quando le mie figlie saranno ormai grandi. Però dopo un anno di lavoro, parto, allattamento nottate, malatti ecc un po' di svago ci vuole. Il mare lo sto vedendo col binocolo quest'anno. Stanotte Alice ha avuto pure la febbre, sembra una borsa dell'acqua calda ad Agosto...uffa!!!!! Un po' di tregua no?
Ma tu hai estinto un mutuo, sei nonna...Marilù scusa ma quanti anni hai? Baci :P
Giadir
ho 63 anni, quest'anno a novembre festeggerò i 40 anni di matrimonio, fino a 3 anni fa isegnavo alle elementari, ero una maestra " a righe " per necessità, però mi piacevano tanto la matematica e i lavori creativi!!
saluti 2.JPG
Ultima modifica di vale 22; 24-03-2011 alle 00:57 Motivo: pulizia codici
Beh, telematicamente ne dimostri molto meno. Allora sei una collega. Ma che vuol dire a "RIGHE" non saprei. Auguri per i tuoi 40 anni di matrimonio che ormai sono rari da festeggiare. Non mi consola il fatto che sono di ruolo solo da 9 anni. Chi mi ci porta alla pensione? Per come vanno le cose poi chissà se avrò la pensione. Nel frattempo mi godo le bambine che sono la cosa + bella che mi potesse capitare. Bacioni e buon divertimento.
Giadir
A righe significa d'italiano ( alcuni bambini in prima ci chiamavano così perchè ad un certo punto noi - lavoravamo in in tempo pieno in team con tre classi , primi annni 80, stupenda esperienza- si diceva " adesso prendete il quaderno a righe ") mentre le colleghe di matematica eran insegnanti " a quadretti".
I miei dicono che lavorando con i bambini sono rimasta un po' bambina anch'io, cercano così di prendermi in giro, ma per me è un complimento!!!
I bambini mantengono giovani!!!
A presto
saluti 2.JPG
Ultima modifica di vale 22; 24-03-2011 alle 00:58 Motivo: pulizia codici
Sai, mi sa che le cose sono un po' cambiate. Mentre prima si aveva un certo timore e soprattutto rispetto dell'insegnante, adesso non è più così. Almeno quì da noi. Ogni scusa è buona per litigare con la maestra. Devi stare attenta a parlare. Si passa subito alla mani. 2anni fa ho avuto a che fare anche con genitori dello ZEN (zona espansione nord) di Palermo....ti ho detto tutto. E poi diciamolo, noi eravamo più educati. Ciao
p.s. Le righe sono state sostituite dai quadrettoni (almeno in alcune scuole). Io che sono una conservatrice, li uso ancora.
Giadir
Guarda che io ho lasciato la scuolasolo 3 anni fa e so bene cos'è diventata ( purtroppo ).
Ho insegnato per 13 anni a Bologna, in una scuola " di frontiera " con tantissimi casi sociali, negli anni 80. Come ho già detto è stata una bellissima esperienza che ha segnato la mia vita da insegnante. Lì bisognava veramente rimboccarsi le maniche fino all'altra spalla ed era straordinario perchè i problemi che si presentavano non erano solamente delle dirette interessate, ma di tutta la scuola. Si discuteva molto tra di noi per trovare le soluzioni e poi avevamo una psicologa veramente in gambisssima che era sempre pronta a darci consigli pratici e azzeccati ( in tutta la mia carriera - 35 anni d'insegnamento -non ne ho + trovate come lei).
Poi ho dovuto trasferirmi in un paesino della bassa bolognese ( hanno venduto la casa in cui ero in affitto ed era troppo cara per le mie tasche) dove le colleghe hanno sempre tenuto la porta della classe chiusa... ma la scuola era a 5 minuti da
casa... ed è stata tutta un'altra cosa...
L'unica cosa che rimpiango molto è il rapporto coi bambini....
saluti 2.JPGP.S.
Anch'io negli ultimi anni in prima ho usato i quadrettoni...
Ultima modifica di vale 22; 24-03-2011 alle 00:58 Motivo: pulizia codici
E' vero che sei fuori dal giro solo da 3 anni ma le cose peggiorano di anno in anno. Pensa che nella mia scuola ogni anno ci sono trasferimenti perchè è la direttrice che non funziona. Quest'anno ci sono stati 11 perdenti posto grazie alla Germini ed è per questo che non ho chiesto trasferimento. Tu parli di porte chiuse......ma due anni fa per aver litigato con 2 colleghe di modulo ho chiesto l'utilizzazione in una scuola a rischio ma (come dici tu ) molto più vicina a casa mia e dove c'era (per fortuna)un direttore davvero MITICO!!! D'ora in poi farò carte false per rentrare in quella scuola. Anche perchè mi hanno riferito che per questa bravata , la direttrice mi ha messo sul naso, infatti non fa altro che trattarmi male. L'ultima è stato l'allontanamento dal collegio di fine anno perchè avevo portato Alice che gioia mia non diceva "CIO" (aveva solo 3 mesuzzi ed era nella carrozzina) mortificandomi davanti a tutti i miei colleghi. E' vero quel che manca alla fine sono solo i bambini.
Giadir
Segnalibri