Con 10 punti in altezza non si può fare molto... vedo cosa riesco a proporti
Serena notte e buon 1° week end di agosto!
Ciao a tutte,
sono alle prese con il ricamo del set asilo per la mia bimba Ludovica.
Nel dettaglio, sto provando a ricamare una striscia di tela aida 72 che devo poi cucire sul porta bavetta.
Io avrei realizzato due scritte con i caratteri Disney Print e j.d. come da immagini che allego ed ho provato a riportarli sul programma Pc Stich 10...inutile dire il fallimento!!!
Qualcuna mi sa aiutare a realizzare uno schema di ricamo della scritta "Ludovica I." anche utilizzando un altro font, possibilmente carino, simpatico, "giocoso"...insomma da bimbi...considerando che ho un rettangolo di tela aida da ricamare di max 100 di larghezza e max 10 di altezza?
Grazie per l'aiuto!!!
moniques (02-08-2014)
Grazie per l'aiuto, Malù!
Purtroppo ho a che fare con una striscia di tela aida alta 12 quadretti...è che sul portabavetta, di cui ti allego la foto, giusto per farti rendere conto, simile del tutto ad una busta, di altezza cm 14,5 non posso attaccarci una striscia di tela aida più larga, che mi consentirebbe di ricamare su un numero di quadretti maggiore...anche perchè oltre alla striscia con il nome, sul portabavetta ci devo anche attaccare un'immagine di una fatina, che è il disegno assegnato alla mia bimba, così come l'asilo mi ha indicato...
Piuttosto, forse, è il caso che passo a ricamare il nome in stampatello o ad utilizzare un carattere che abbia un carattere minuscolo alto quasi come uno stampatello...per esempio, allego questa seconda immagine...che ne pensi?
Ancora grazie per l'aiuto...veramente, sto diventando scema a contare quadretti e a fare tentativi di import di immagini su pc stich!!!!
moniques (02-08-2014)
Ciao Malù,
ti mostro la scansione dell'immagine della fatina che devo attaccare...si tratta di un'immagine che m'ha dato già l'asilo fatta su quel tessuto particolare (non so come si chiama...sorry!) che basta passare sopra il ferro e si attacca al tessuto...e che pensavo di attaccare, centrata, nella parte di sotto del portabavetta...così da utilizzare la parte di sopra per attaccarci la striscia con il nome ricamato sopra...
ma tu dici che neanche in stampatello su 10 quadretti ci viene qualcosa di leggibile?
Ultima modifica di Account non Attivo; 03-08-2014 alle 09:46
moniques (06-08-2014)
moniques (06-08-2014)
Grazie Malù, grazie Sharon per i preziosi suggerimenti...
vedrò di provare a fare uno schema a punto scritto con gli alfabeti che mi ha indicato Malù...se non mi convince, andrò sul sicuro...ossia, allo schema a punto croce di sharon!!!
Quando vedrò la luce da questo benedetto ricamo, vi faccio sapere! Ancora grazie, intanto! A presto!
Account non Attivo (06-08-2014)
Segnalibri