Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Per le maghette: richiesta quadretti scherzosi

scott è offline Utente Qualificato
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

Predefinito

è vero, ma dal momento che è una realizzazione autonoma, nel senso che c'è un soggetto che mi piace, faccio l'esempio, decido di realizzarlo, rimanendo nell'ambito della misura in centimetri, la realizzo.
    Allora mi dici, come posso rimanere nella misura in cm? hai detto tu stessa che ogni tela Aida ha i suoi punti in 10 cm e quindi mi regolo di conseguenza ma di norma si usa un tipo di tela Aida e comunque è un po' come gli schemi che realizza Natalia di sua sponte, lei li fa e poi li usiamo a seconda della necessità e se per caso poi dovessi farli su una base precisa chiedo a Natalia, faccio l'esempio, di diminuire o ingrandire, avendo lei l'originale o sbaglio? se sbaglio ditemelo, non mi offendo ma questo è il mio pensiero, come sempre.
    Buon fine settimana a tutte

2. Per questo Post, l'utente scott e' stato ringraziato da:

mordicchio (20-09-2014)

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Io parlavo per me ,farei il quadretto della dieta nelle dimensioni che ho indicato ,cioè 100/120 per 70/80 punti...più grande o più piccolo non mi servirebbe.

Grazie
    85

Predefinito

scusami, pensavo che il tuo fosse un discorso generale e che comunque hai ragione nel dire che ci vogliono le misure in punti, il mio invece era proprio un discorso valido per tutte quelle che li vogliono fare in quanto l'idea era stata lanciata proprio per avere degli schemi "spiritori" che tutti possono utilizzare come meglio credono.
    Ora aspettiamo i consigli delle altre

Grazie
    85

Predefinito

sono andata ora a vedere i quadretti con i gufetti fatti da Natalia, inutile dire deliziosi,quelli dove dice che le donne ordinate sono noiose ed ho visto che la misura che lei usa, utile per qualunque applicazione, è di 130x140 punti, quindi come vedi siamo sulla scia del tuo discorso che forse sarebbe bene aumentare un po' perchè a mio parere i tuoi punti mi sembrano pochini per avere una visione di più ampio respiro, del resto sono solo pochi punti in più dei tuoi, ti sembrano troppi per te?

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Si potrebbero andare bene,al limite mi aggiusto con una tela più piccola.

Grazie
    85

Predefinito

se usi una Aida 65, io uso quella, hai appunto 65 punti in 10 cm. perciò fai il conto tu?con i 130x140 di Natalia, come riferimento, hai uno schema di 20 x 25, giù di lì, cm, al che mi sembra ottimale ma è sempre il mio pensiero, sono l'ultima a poter dare consigli del genere, dico solo quello che penso io e poi, come ho detto, voi tutte più esperte , elaborate.

L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,225 volte in 6,570 Discussioni

Predefinito

Troppo belli!! I miei preferiti sono quelli che riguardano le pulizie e l'ordine! Ma sono tutti simpaticissimi!

Grazie
    85

Predefinito Pensierino della sera

Stavo pensando ad alta voce, si fa per dire, se per caso qualcuno fa il quadretto che dice"qui abitano......"sarebbe possibile averlo non con i soliti gufi o animali vari ma con esseri umani magari "buffi" o del tipo quelli di cui posto immagine? e poi ho un'altra cosa( ma quanto pensa questa....direte....ma capite è talmente vuota la mia testa che qualche volta ci s'inciampano qualche pensierino!!!)e cioè, dato che i quadretti con frasi simpatiche oppure aforismi o pensieri più affettuosi ci piacciono, perchè non creiamo un angolino dove riportare quanto suddetto così poi, piano piano o magari in qualche occasione particolare, possiamo da sole, una volta creati gli schemi delle frasi, solo quelli, comporre il nostro quadretto aggiungendo a piacimento il soggetto atto al momento che può essere quello di una ricorrenza di famiglia o festività o attitudine o lavoro ....beh! credo che mi abbiate capito, no?non sono brava a spiegare e mi dilungo in interminabili monologhi, del resto vanno di moda in teatro ed in televisione, si fanno pure pagare cari ed io ve li propino gratis,dico, gratis eh?ed ora buona serata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Per le maghette: richiesta quadretti scherzosi-coppia_nonni_1-jpg  

10. I seguenti 3 utenti ringraziano scott per questa discussione:

lillo132 (23-09-2014), Ma12ri (20-09-2014), rosie (21-09-2014)

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

urca scott , sei un vulcano °_° fermiamoci un attimo a chiarire alcuni punti .

1 -Se anche Natalia ha un originale di X grandezza e tu le chiedi di modificarlo , piu' grande o piu' piccolo , significa farle rifare lo schema da zero.

Quindi pensaci bene prima di chiederle uno schema e falla partire da misure certe .

2 - ci sono un mondo di schemi esistenti , penso pur avendo lavorato agli archivi di punto croce , di conoscere un 20 % degli autori presenti in Italia , se trovi schemi di tuo gradimento , non sara' un problema aggiungere una eventuale scritta su misura .
    Ma davvero il lavoro che chiedete per questi schemi e' tanto .

3 - Non ci sono tante ragazze in grado di realizzare schemi e non hanno tantissimo tempo da dedicare a questo .
    Natalia dovrebbe presto rientrare , ma non so se riesca a prendersi l'impegno di trasformare i quadretti in schemi ...

4 - le giuste proporzioni dei quadretti che avete proposto , in ogni caso sono 120 x 75 , non potra' mai essere x 110 , diverrebbe quasi quadrato .

Ma, cara Scott , ^_^
    posso suggerirti di andare a vedere il corso di Natalia dove ha insegnato alla maggior parte di noi come usare il programma per eseguire schemi : http://www.megghy.com/forum/f55/cors...odo-40111.html
    magari ti piace e potrai aiutare le maghette della sezione.

Grazie
    85

Predefinito

Allora mia cara Blunady, ti ringrazio per il vulcano perchè allora vuol dire che ho tante cose dentro, bollirannno, ma ci sono e poi vorrei precisare, qualora fosse stato inteso male, come mi sembra di notare dalle tue parole, che la sottoscritta"vulcanica" non ha messo quei quadretti , l'ho anche scritto, credo, se non ricordo male, non perchè fossero fatti ma se qualora a qualcun interessava farli......nessun obbligo per nessuno e tutti i discorsi successivi, miei e di altre, sono solo stati espressione di desideri, nulla di più.
    Poi tornando a Natalia,non ho chiesto niente a lei e se mi sono riferita ad uno schema che eventualmente poteva essere ridimensionato a parere di una incompetente quale io sono non ho ammazzato nessuno proprio perchè non avevo chiesto niente ma solo espresso una mia opinione, se pur sbagliata, ma solo un'opinione.
    Quindi chiarito questo, stai calma e tranquilla, potrai continuare a dormire sogni tranquilli, non ti vedrai coperta di schemi che ti piombano addosso, giù...giù....fino a coprirti tutta, tranquilla, so benissimo i miei confini , quando chiedo...chiedo,altrimenti sogno... ok?
    Ho già visto da me il corso di Natalia che fece a suo tempo ma mi sono accorta che non ne sono capace e come vedi sono un "vulcani" incaoace, del resto non si può essere capace di fare tutto o per lo meno io non ci riesco, credi forse che non ci abbia provato? mi sono fatta inviare da un'amica anche il programma ma niente, non sono capace e credimi, me ne dispiace, perchè io sono una che per natura ama le sfide ed alla quale piace imparare cose nuove ma quando non sono soddisfatta del mio lavoro....mollo.
    Tutto qui e che il mondo del Forum proceda tranquillo e sereno, non ci saranno "vulcani" che eruttano nè trombe d'aria..ops..di schemi da fare, niente di tutto questo e buon fine settimana a te ed a tutte le forummine che ora anche loro dormiranno sogni tranquilli

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima