ellochicco (13-08-2013)
dimenticavo dire che alla bimba invece di ricamare il fioccho in testa puoi applicarle uno fatto con il nastrino.
per centrare lo schema è facile: sul foglio ci sono 2 schemi e le dimensioni variano un po', però la freccetta in alto indica proprio in centro del primo schema che è leggermente più grande del secondo.
Come punto centrale verticale segui quello. in orizzontale però conta tu i punti e segna in centro. ecco tutto!
sul ricamo dovrai solo trovare in centro e iniziare il ricamo da lì, per non sbagliare!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ellochicco (13-08-2013)
purtroppo questa volta non è così semplice perchè questo fiocco è a forma di cuore e il tuo schema tutto non ci sta perchè il nastro occupa tanto spazio.Ti mando una foto così puoi vedere tu stessa.
Secondo te come potrei impostare il disegno facendo la scritta del secondo disegno, che è più piccolo e la bambina del primo disegno?
Ti sarei proprio grata se riuscissi ad aiutarmi,
grazie
ellochicco
certo che è possibile.
Io ho ricamato per mia figlia sempre questa bimba + scritta e per non sbagliare ecco il segreto:
prendi un foglio di carta, mettilo sotto il fiocco e con un ago fai dei buchi seguendo lo schema. prima fai la bambina e poi le scritte separate. Non devi seguire esattamente al 100% il disegno, importante e ottenere il sagoma della grandezza reale delle crocette.
Poi posiziona le sagome sulla tela cercando la posizione giusta. Adesso si può ricamare
Con i fiocchi a cuore c'è sempre questo problema. anche il mio era irregolare. Fiocco nuvola "Elisa" - Dall'album di Natalia e ho fatto come descritto sopra per non sbagliare
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ellochicco (13-08-2013)
un semplice foglio bianco!!!
perché quando stampi i quadratini risultano più grandi delle crocette. altrimenti si poteva ritagliare la sagoma direttamente dallo schema, invece a te serve la sagoma delle dimensioni reali delle tue crocette.
il foglio sotto serve solo per ottenere i contorni del ricamo in dimensioni reali. fai i buchi lungo il perimetro e poi rompi/tagli la parte in eccesso. E la sagoma ottenuta la puoi posizionare sul fiocco cercando la posizione giusta per la bambina e le scritte.
Questa parte la puoi fare solo tu di persona, perché anche se ho il programma non riuscirei mai ad azzeccare la posizione giusta sul fiocco non avendolo davanti a me
ellochicco (13-08-2013)
Natalia (16-08-2013)
Segnalibri