Ciao Roberta!
puoi usare tanto il cencio della nonna quanto la tela solubile!
x lo schema: non è che avresti un'immagine + grande?
ma mi sembra che questo schema l'ho già visto nel forum!!! hmmmmmmmmmm ma dove???
Ho una richiesta speciale da fare a qualche volenterosa maghetta del punto croce...
Speciale perchè ho l'occasione di accontentare mio marito con un lavoro di punto croce (e quando mi ricapita?).
Il fatto è questo: Andrea (mio marito) è un tifoso dell'Hellas Verona, che da poco ha riconquistato la serie B.
L'idea sarebbe quella di realizzare una maglietta per i nostri 2 bimbi, magari con lo sfondo giallo e la scritta blu (i colori della squadra)
Pensavo di usare il cencio della nonna o la tela aida che si scioglie con il lavaggio... che ne dite?
C'è una volenterosa maghetta che riesce a crearmi lo schema della scritta con la scala (lo schema riportato sul body non consideratelo... troppo complicato)?
Per le dimensioni mi affido a voi... credo di dover fare un lavoro piccolo, visto che uso il cencio... (lo stesso vale anche per la tela aida che si scioglie?).
Per il carattere della scritta, cercherei qualcosa che assomigli il più possibile ad una scritta "stampata".
Fate a voi... so che non mi deluderete.
Roberta
Ciao Roberta!
puoi usare tanto il cencio della nonna quanto la tela solubile!
x lo schema: non è che avresti un'immagine + grande?
ma mi sembra che questo schema l'ho già visto nel forum!!! hmmmmmmmmmm ma dove???
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ho cominciato a farti la bozza del contorno, dimmi se può andare, per la scritta e i dettagli ci penso quando hai bene le misure
stemma
robi77 (24-06-2011)
Maria sei fantastica!
Lo stemma va benissimo.
Ho studiato un po' le misure: la scritta non deve superare in larghezza i 100 punti (se ti viene più stretta invece non importa).
In altezza direi idem... non più di 100 punti.
Visto che sei così gentile provo a chiederti se riesci ad usare il front della scritta "per le manine di..." che per comodita' ti allego qui sotto.
Gia me li vedo i miei ometti in jeans e maglietta da tifoso!
Roberta
e per non lavorare troppo e vuoi fare due magliette di ricambio anche se sicuramente saranno meno originali puoi farle stampando con il computer sulla carta speciale (nei negozi tipo mediaword) lo stemma magari anche con sotto il nome dei bimbi. Poi ritagli il tutto e lo stiri sulla maglietta seguendole istruzioni.
Non è da ricamatrici provette quale voi siete, ma se prepari bene l'immagine ti assicuro che il risultato è carino e veloce.
e ...... Forza Hellas!
Segnalibri