Ciao!!io non posso aiutarti non sò fare schemi ....però la tua idea è molto bella e vorrei farla anche io per il mio nipotino....come rifinisci i bordi li cuci?
Care forumine che vi dedicate agli schemi,
spero che qualcuna di voi abbia voglia di aiutarmi per la nascita della bimba di una cara amica.
Ho pensato di realizzare, anziché il solito fiocco nascita imbottito, un quadretto.
Le dimensioni visibili all’interno della cornice dovrebbero essere 24 x 18 cm, che convertiti in punti aida 55 dovrebbero diventare 132 x 99 punti.
Mi piacerebbe fare una bordura regolare tutto intorno al quadretto (una greca semplice, magari con qualche fiocco agli angoli oppure in alto o in basso, ecc), a 'mo di cornice nella cornice, e poi all’interno scrivere su due righe “è nata Vittoria”. La scritta mi piacerebbe in corsivo… qualcosa di semplice ed elegante, e visto che mi sembra di avere a disposizione un buon numero di punti vorrei qualcosa di discretamente grande (vedete voi quali font rendono meglio).
Per il quadretto penso di scegliere una cornice bianca; ricamerei su aida bianca in una bella tonalità di rosa, magari rifinita in punto scritto a contrasto; e con gli stessi due colori farei la bordura… se avete suggerimenti anche sui colori DMC
Attendo le vostre idee.
Grazieeee… siete semplicemente fantastiche.
Ciao!!io non posso aiutarti non sò fare schemi ....però la tua idea è molto bella e vorrei farla anche io per il mio nipotino....come rifinisci i bordi li cuci?
Mah... pensavo di tenere più abbondante la tela aida di un paio di cm per ciascun lato, così da ripiegarla intorno ad un cartoncino ed eventualmente fissarla sul retro con un punto di colla... chiudendo poi con retro del quadretto credo che non ci siano problemi di sfilacciamento e il tutto resterebbe comunque nascosto all'interno.
L'idea è nella testa già da un po'... vorrei fare qualcosa di simile per un quadretto da appendere in cameretta alla mia piccola, ma ancora non l'ho realizzato... quindi vedrò un po' strada facendo.
Per sapere quanti punti avrai per la scritta, dovresti prima trovare la greca,=elielieli;610304...Mi piacerebbe fare una bordura regolare tutto intorno al quadretto
(una greca semplice, magari con qualche fiocco agli angoli oppure in alto o in basso, ecc),
a 'mo di cornice nella cornice, e poi all’interno scrivere su due righe “è nata Vittoria”...
vedere quanto spazio occupa, e dopo contare i quadretti disponibili per la scritta.
mah confidavo in qualche vostra idea
ho dato un'occhiata e per esempio mi piace molto la bordura intorno a questo orsacchiotto: si riesce a determinare direttamente in uno schema quanto spazio occupa? a me sembra che il bordo esclusi i fiocchi (che agli angoli non dovrebbero ingombrare) non occupi più di 12-15 punti... però e' meglio che mi affidi alla vostra esperienza... come verrebbe nelle misure che vi ho dato?
Grazieeee ... siete delle grandi!!!!
Ce la dovresti proprio fare!
Come greca puoi usare quella con l'orsetto oppure l'altra che ti ha preparato Margherita qui.
Per la scritta hai solo l'imbarazzo della scelta, tra queste che ti ha preparato Malù
e le altre che ti ha preparato Margherita qui al msg 3, 4 e 6. Sono tutte bellissime!
Vedrai che realizzerai un bel ricamo per l'arrivo di Vittoria!
Segnalibri