Rox, quanti punti dovrebbe venire lo schema?
Quelli sono necessari per fare gli schemi. Pensi di usare l'aida eventualmente?
P.S. Sposto la tua richiesta nell'apposita sezione.
Ciao, vorrei fare un cuscino a punto croce con uno schema ricavato dall'immagine che posto qui sotto.
Ho provato con Cstithc, mi è anche venuto fuori qualcosa, ma, anche diminuendo i colori, mi vengono troppi punti di un solo colore isolati sparsi dappertutto. Inoltre facendo stampare il disegno, anche grande, non riesco a trovarmi perchè non riesco a capire dove mi trovo perchè mi viene colorato la griglia e non il quadretto, in mezzo c'è il simbolo ed è un caos.
Ho stampato le pagine in bianco e nero ma mi ritrovo con la pagina piena di quadretti e simboli e mi perdo.
Qualcuna riesce a farmelo per favore?
Grazie se qualcuna mi può aiutare.
Ecco il disegno......
Ciao Rox
Sharon grazie, credevo di essere nella sezione giusta.
Avevo iniziato con del lino 11 fili su un cm, in alternativa ho della tela aida che dovrebbe essere 54, corrisponde al lino 11 fili, così mi ha detto il signore che me l'ha venduta.
Per i punti sullo schema che avevo fatto avevo 150 di larghezza per 166 di altezza. Anche se viene qualcosa in più non importa, ho da giocarmi dello spazio, posso magari ridurre un po' il bordo rosso.
sharon (11-03-2018)
Gio, mi piace questo abbreviativo, ho pensato di fare il cuscino tutto con la medesima stoffa e non solo il la parte ricamata. Sarebbe possibile che il bordo rosso invece di formare un quadrato formasse una specie di macchia? Cioè che fosse tipo frastagliato, mi sembrerebbe rendesse meglio. Naturalmente è superfluo dirti se si può e che non ti crei troppi problemi.
Ciao Gio.
Queste sono due stoffe che ho.
Quella rossa è tela aida, l'altra è un lino un po' piu tinta corda di quel che si vede da foto.
forse la tela aida è più adatta per il ricamo e magari risolve il problema dello sfondo come qualcuno mi aveva già consigliato?
.....non dirmi " te l'avevo detto ".....mi son già detta da sola " me l'aveva detto!!!! "
La tela aida risolverebbe la questione dello sfondo, perchè avresti meno da lavorarci, visto che dovresti solo fare il disco bianco, con mani e piedi che sbucano in fuori, direttamente sulla tela.
Il lino è sempre più accattivante, ma secondo me per questo tipo di lavoro "non si combina", trattandosi di un'immagine di un fumetto e non di un poetico mazzolino di fiori...
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Segnalibri