Che bello!!!! auguroni
ho provato a fare un paio di schemi, nel secondo ho cercato di lasciare un po' più spazio per un ricamino (ti restano circa 30x30 crocette)
guarda se ti possono andare bene
http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post335786
Ciao a tutte, sono Benedetta, è da un po' che non frequento più il forum, soprattutto perchè ho avuto tanto da lavorare e poco anzi niente tempo per ricamare: ora a Luglio nascerà la mia 2° nipotina (la prima si chiama Lucrezia) e devo ricamare il fiocco nascita. Questo lo ho già comperato ed è una grande margherita a quadretti bianchi e rosa con sopra un cerchio di tela aida da ricamare.Se non ho errato nel conteggio dei quadretti dovrei averne a disposizione circa 70 in largh. e 90 in lungh., vorrei tanto scivere "E' nata Ludovica" in corsivo e magari se possibile in modo particolare cioè pensavo di scrivere in alto E' nata, poi in mezzo disegnare o la cicogna piccola con bimbo o magari un fiocco con ciuccio e sotto scrivere Ludovica. Chiedo a voi che siete più esperte, è possibile realizzare la scritta Ludovica a forma di semicerchio in basso?
Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi. Intanto Vi ringrazio e Vi auguro una serena domenica.
Che bello!!!! auguroni
ho provato a fare un paio di schemi, nel secondo ho cercato di lasciare un po' più spazio per un ricamino (ti restano circa 30x30 crocette)
guarda se ti possono andare bene
http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post335786
Ciao maria27, ho un problemino e anche abbastanza grave, oggi finalmente avevo un pò di tempo per ricamare la scritta sul fiocco nascita a forma di fiore x il quale ti ho chiesto lo schema e....... la scritta non ci entra. Ora provo a ridarti i dati dei quadretti in modo più preciso e spero che tu al più presto possa darmi uno schema in pdf che ci entri meglio, altrimenti sono nei guai, la mia nipotina sta per nascere.
Dati del cerchio : larghezza massima 78 quadretti, altezza massima 72 quadretti
larghezza in alto del cerchio 34 quadretti
lunghezza a lato del cerchio 22 quadretti
Intanto ti ringrazio e spero che tu possa aiutarmi al più presto, ciao Betta
Segnalibri