claudia1958 (10-06-2012)
Ciao Maghette belle!!!!
Ho nuovamente bisogno del vostro aiuto.
Ho realizzato il ricamo di cui vi allego schema però la persona che me lo ha commissionato vorrebbe che facessi un contorno al ricamo a forma di cuore, non con punto scritto ma con crocette.
Io ho tentato di farlo da me seguendo il ricamo ma decisamente la missione è ardua.
Sono certa che voi saprete come aiutarmi!!!
Grazie in anticipo
PS: non ho la misura in crocette o in ricamo ma la cosa importante è che il cuore di crocette segua il ricamo in se....spero di essere stata abbastanza chiara......
claudia1958 (10-06-2012)
CIao!
tu dicevi che farai la cornice a forma di cuore!!!
adesso non la farai più così?
sarà quadrata/rettangolare?
è per capire che modifiche saranno da fare...
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao Natalia!!!
In realtà io non faccio una cornice nel senso che questo ricamo diventerà un cuscinetto a forma di cuore da mettere fuori porta, senza vetro ne cornice.
Pertanto intorno al ricamo mi serve una "cornicetta" di crocette a forma di cuore.
Per intenderci la punta del cuore deve arrivare sotto la casetta e la V all'incirca dove c'è la V di benvenuti.
Infatti la scritta che mi hai fatto tu è andata benissimo perchè dà già l'idea del cuore.
Ah Natalia, dimenticavo, non ho fatto l'erbetta sotto la casetta, e la staggionata un po' più corta così si va meglio a far finire il cuore in punta sotto......
Spero di essere riuscita a spiegarmi perchè io so cosa intendo ma non so se riesco a riportarlo....
Grazie mille cara
PS. Il ricamo comunque è venuto benissimo, mi piace da impazzire!!!!!
Sono stordita.....volevo dire la staccionata più corta......ohhhhi mamma!!!!
e io mi scuso che è da venerdì che volevo farti vedere la foto e non c'è l'ho fatta...
ecco cosa posso proporti.
anche se a dire il vero, io non ricamerei il cuore, perché quando cucirai il cuscino dovrai tenere conto di lasciare lo stesso spazio da ogni lato e rischierai che alla fine il cuore sembrerà non posizionato perfettamente.
Già la forma del cuscino sarà a cuore e non ti serve accentuarlo.
Questo è il mio parere, ma decidi tu!
se ti piace il cuore così come l'ho fatto, fammi sapere e ti posterò lo schema.
ovviamente potrei fare anche dei piccoli ritocchi che vorrai.
claudia1958 (10-06-2012), Merendina76 (11-06-2012)
concordo con natalia
ciao,fiorella
Natalia (11-06-2012)
Natalia (11-06-2012)
Natalia grazie mille!!!!
Ad essere sincera nemmeno io avrei fatto la cornice a cuore se poi il cuscino dev'essere a cuore ma l'amica che me l'ha commissionato è stata molto chiara e vuole la cornice a cuore.
Quella che mi hai fatto mi va benissimo, fin troppo bene, l'unica cosa che mi fa essere perplessa è che alcune crocette vanno sopra al ricamo, a me la cornicetta andava bene anche con meno crocette.....non so se riesco a spiegarmi, una sola fila di crocette ma dubito che sia fattibile.
Comunque.....io direi....quando puoi tu fai pure lo schema così poi casomai io ricamo solo le file esterne eppoi vedo come fare.....
In ogni caso io pensavo di fare un cuscinetto stile pinkeep, abbastanza piatto visto che dev'essere un fuori porta, contornato da una fettuccia di raso che vada a creare anche il cordoncino per appenderlo, non so se mi sono spiegata bene.
Quindi poi tagliando il cartoncino interno a cuore centrerò il ricamo di conseguenza.
Grazie mille ancora sei bravissima e velocissima, impagabile giuro!!!!
penso che adesso ti starà tutta l'immagine http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post496608
ho anche fatto il cuore di solo 1 punto!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
fiorella (12-06-2012), Merendina76 (12-06-2012)
Natalia io non so che dire se non SEI FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Non so davvero come ringraziarti, così è davvero perfetto, mi metto subito sotto in questi giorni di riposo forzato e non vedo l'ora di farti vedere la foto del lavoro finito!!!!
Un bacione grande grande
Natalia (12-06-2012)
Segnalibri