hai già guardato se per caso c'è qualcosa di simile qui? http://www.megghy.com/forum/f101/sar...html#post96204
per contarli va bene il metodo che hai usato, conti in 10 cm e poi fai i conti in dipendenza dello spazio che vuoi usare
Buon pomeriggio
sono una neo iscritta ed ho gia una richiesta. Devo realizzare una copertina con la foto che vi ho allegato. Ho provato a creare lo schema da sola ma ho paura di sbagliare, mi potreste aiutare?
Ho una tela aida di lana molto bella, non è di lana grossa, e se non ho sbagliato dovrebbe avere 24 fori in 10 cm. E' forata in modo da poter fare anche il punto croce a metà. Mi consigliate su quanto dovrebbe essere grande il mio disegno e con quanti fili realizzarlo? Il programma mi chiede le dimensioni in pollici ed in fori e inesperta come sono non vorrei commettere errori. E mi potreste dire esattamente come si contano i quadratini? Io sono andata a logica ed ho contato in 10 cm quelli che devo ricamare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Michela
Ultima modifica di maria27; 14-08-2013 alle 10:40 Motivo: sistemato allegato cliccando su fatto
hai già guardato se per caso c'è qualcosa di simile qui? http://www.megghy.com/forum/f101/sar...html#post96204
per contarli va bene il metodo che hai usato, conti in 10 cm e poi fai i conti in dipendenza dello spazio che vuoi usare
ciao,
con la 24 fori il disegno viene abbastanza grande.
con la 24 fori minimo ci volgliono 4 fili,
non ho capito cosa vuoi dire quando parli di punto croce a meta'.
qui puoi trovare un programmino ,anche se con la tua tela non servira',per calcolare gli ingombri degli schemi.
Calcolare la grandezza di uno schema punto croce
spero di esserti stata d'aiuto
altrimenti chiedi ancora
buona serata
ciao,fiorella
Grazie per l'aiuto che mi state dando. Quando ho scritto del punto a metà intendevo dire che nel quadratino del punto croce c'è un altro foro nel mezzo, che dovrebbe servire per fare metà del punto in diagonale.
Comunque purtroppo tra gli schemi presenti quello che ho scelto io non c'è, però guardando ne ho scaricato un altro. E' quello con il bimbo con il carretto. Secondo la vostra esperienza quello schema va bene per il tipo di stoffa che ho?
Di nuovo grazie infinite
Michela
Se ti riferisci a questo schema, bimbo con orsetto, te lo sconsiglio.
E' uno schema rifatto ed è enorme.
Dovresti contare quanti punti hai per il ricamo, dopo sarà più semplice trovare lo schema giusto.
Con 24 crocette in 10 cm. credo dovrai scegliere uno schema piccolo.
Salve
sono di nuovo qui a chiedervi consiglio. Qui vi ho allegato la tela aida in lana che ho comprato. La commerciante da cui ho acquistato la tela mi ha detto di ricamare il punto croce come la prima linetta che ho segnato (partendo dall'alto), io sono indecisa se invece ricamare come la seconda. Voi cosa mi dite? In base a tale scelta dovrò gestire il disegno da cui dovrò creare lo schema.
Grazie Michela
Ultima modifica di sharon; 14-08-2013 alle 17:11 Motivo: Sistemato allegati
con una 24 ripeto prendendo due quadretti x due diventa enorme,
ok come suggerito da maria e sharon
ciao,fiorella
Segnalibri