bigmammy (20-06-2011)
Ciao a tutte!
Sto iniziando a preparare il fiocco per il mio bimbo che nascerà a ottobre. Il fiocco è quello a forma di nuvola con gli orsetti della Chiocciolina (qui ce n'è uno uguale, a parte il colore http://www.megghy.com/forum/f38/cons...ola-25531.html)
Vorrei realizzare al centro il tenerissimo orsetto sulla nuvola di Maria Teresa, è da quando l'ho visto che me ne sono innamorata...
Avrei bisogno però del vostro prezioso aiuto per la scritta, che vorrei inserire sopra e sotto al disegno:
E' nato (altezza 10 pti, larghezza circa 70pti)
Augusto (altezza 12-13 pti, larghezza circa 70pti)
Come font mi piacerebbe un corsivo, sperando che lo spazio sia sufficiente (mi piacerebbe fare il nome leggermente più grande).
Cercando sul forum ho trovato questi font come riferimento: Alison, commercial script BT, Script MT Bold, Lucida Calligraphy. Solo per darvi un'idea, accetto consigli.
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!!
Buona giornata
Lorenza
bigmammy (20-06-2011)
con le misure date e i font scelti a me non vengono bene mi dispiace. vediamo le altre maghette cosa ne pensano.
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
chiampo (27-06-2011)
Grazie! Per le misure purtroppo sono al limite, però accetto proposte per i font da voi esperte. Quelli che ho indicato erano quelli che mi piacevano di più, ma un altro corsivo andrebbe benissimo. Tra l'altro ho pensato al corsivo perché mi sembrava occupasse meno spazio di altri caratteri, ma se avete suggerimenti sono più che ben accetti!
Lorenza
Grazie Anietta,
quel sito lo conosco, però speravo nel vostro aiuto per qualcosa di più carino, visto che le maghette riescono a fare miracoli! Aspetterò ancora un po' se qualcuna mi può aiutare, sai è il fiocco per il mio bimbo e volevo fare una cosa speciale...
Ciao
Lorenza
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Ciao a tutte!
Ho completato il ricamo dell'orsetto e ho qualche punto in più in altezza da sfruttare. Mi chiedevo se qualcuna di voi potessi realizzare qualche altra scritta per avere più scelta (mi piacerebbe venisse carino...). Stampatello o corsivo è lo stesso, quello che ci sta visto il poco spazio.
Vi ringrazio per l'aiuto
Lorenza
Segnalibri