I sacchettini li hai già fatti?
Altrimenti con l'aida 64 il ricamo verrebbe della misura che ti occorre.
Ad ogni modo occorrono le misure in punti non in cm. Altre informazioni qui.
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e sono nuova nel gruppo.
mi sono iscritta a questo forum perchè vorrei realizzare delle bomboniere per il battesimo di mia figlia con l'immagine della Madonna con il Bambino Gesú. L'immagine l'ho trovata in questo sito ma è troppo grande per riportarla sui sacchettini. Qualcuno di voi puó aiutarmi a ridurla (almeno 8 cm di altezza circa visto che il sacchetto è 13)
Grazie a tutti per l'aiuto!!
http://www.megghy.com/forum/attachme...s-1%5B2%5D-jpg
Ultima modifica di nadiaama; 05-11-2014 alle 00:01
I sacchettini li hai già fatti?
Altrimenti con l'aida 64 il ricamo verrebbe della misura che ti occorre.
Ad ogni modo occorrono le misure in punti non in cm. Altre informazioni qui.
giuly82 (05-11-2014)
ciao Sharon, grazie mille per la tua risposta e scusami per le imprecisioni sono davvero alle prime armi.
Allora i sacchetti li ho giá comprati e sono di tela aida 55 e ho a disposizione 40/35 punti.
Dici che sia possibile rimpicciolire lo schema o mi conviene cambiarlo?
Grazie ancora per il tuo valido aiuto!
Giulia
Secondo me ti conviene cambiarlo.
Prova a dare un'occhiata tra queste Madonnine se ti piace qualcosa, ce ne sono anche piccole.
grazie mille comunque!! In che senso è giá ridotto al minimo? grazie ancora
Intendo che più piccolo di così diventerebbe illeggibile, già così è strimizita!
Fai una prova riempiendo il sacchetto, comunque ha ragione fiorella, non resterà molto tesa quando fai il fiocco.
Ultima modifica di Dolce; 06-11-2014 alle 00:36
sempre bella questa madonnina,l'ho ricamata anche io,
perche' non togli l'ovale esterno?la parte interna è di 40 quadretti quindi dovrebbe starci nello spazio che hai,se non ho sbagliato a leggere,
buona serata
ciao,fiorella
si è stupenda e semplice allo stesso tempo.. non vorrei sfruttare tutti i 40 pti perchè a sacchetto chiuso la madonna non si vede bene ... in ogni caso il cerchio ho deciso di non farlo quindi si tratta di una piccola riduzione ma io non sono capace :-(
Grazie comunque per il consiglio e buona serata anche a te!!!!!
come detto dalle altre ridurla le farebbe perdere la sua bellezza,
i sacchetti sono gia' confezionati hai detto vero?
comunque in qualsiasi maniera la madonnina nel sacchetto non rimarra' mai bella tesa una volta che metti il nastrino per la chiusura.
ciao,fiorella
Segnalibri