Hai già il tessuto dove ricamarli?
Perché occorrono le misure in quadretti per poter realizzare lo schema.
Il numero di crocette in un foglio A4 variano secondo l'aida che si utilizza.
Ciao a tutte,
ho una richiesta da fare: vorrei realizzare un quadretto con un carlino formato A4 circa (non so quanti punti ci sono in un A4). Ho visto lo schema che è stato realizzato qualche anno fa ma non mi piace molto...se vi posto 2 immaginine riuscite a realizzarmi qualcosa?!
Grazie mille...
Baci baci!!
Ultima modifica di sharon; 22-03-2013 alle 17:36 Motivo: Sistemato allegati
L'aida 55 ha 55 quadretti in 10 cm, la 72 ha 72 quadretti sempre in 10 cm.
Più il numero è alto più quadretti e anche più piccoli ci sono nello stesso spazio.
Per le misure dovresti delimitare lo spazio che vorresti occupare con il ricamo
e contare quanti quadretti ci sono in quello spazio, sia in larghezza che in altezza.
Se non sono stata chiara, chiedi pure eh!
Ok perfetto...avevo capito fischi per fiaschi!!
Allora ho contato i quadretti e direi che va bene un disegno con 100 quadretti in larghezza e 140 in altezza (se si prende spunto dal disegno in bianco e nero) o viceversa (se si prende spunto dal disegno a colori del solo viso).
Spero si riesca a realizzare qualcosa.
Grazie e buona domenica a tutte!!
perché non vai sul sicuro e non ricami uno schema da rivista???
ci sono tantissime...
guarda questi e schemi uno schema buono!!!
se hai dubbi chiedi e ti daremo il nostro parere!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri