Buona sera a tutti, spero di non fare errori nel postare la mia richiesta.
premetto che non sono molto pratica, ne col punto a croce, ne col forum, ma cercherò di esprimermi al meglio.
devo raffigurare lo stemma degli "alfieri del cardinal Borghese".
Sono una squadra di sbandieratori e devo ricamare sui loro polsini il loro stemma che ho provveduto ad allegare
(la risoluzione mi sembra buona, per sicurezza ho allegato due file).
mi serve uno schema tenendo conto che il ricamo non dovrebbe superare i 6,5cm di lunghezza e i 5cm di larghezza (credo che come proporzioni siano accettabili, ma ogni consiglio è super gradito)
siccome lo stemma è un pò particolareggiato suppongo che mi servirà una tela con un alta densità di quadratini.
Qual è la tela più fitta di tutte? vi ringrazio in anticipo per le risposte che darete e vi auguro una buona serata!
elisa
Ultima modifica di Natalia; 25-09-2012 alle 19:26 Motivo: Titolo generico (Modificato per agevolare la ricerca)
benvenuta
ti invito a leggere il http://www.megghy.com/forum/f59/nuov...tml#post401083
così potrai fornire tutte le indicazioni che occorrono
ho fatto un calcolo, ma non so se è giusto allora se il ricamo è di 7 x 12 cm, le crocette dovrebbero essere 48 di larghezza e 76 di lunghezza.
ti spiego come ho fatto il calcolo, ho messo il centimetro sopra la tela e ho contato le crocette, spero di aver fatto bene.
la mia paura è che venga poco definito in cosi poco spazio, all'inizio avevo detto 6 cm, ma credo siano troppo pochi per realizzare il ricamo. voi che dite? sto utilizzando una aida72
grazie per l'aiuto
Segnalibri