non ho ancora fatto nulla, ma questa settimana mi dedicherò agli schemi. Penso che ci sarà anche io tuo.
Se fino giovedì non rispondo ricordamelo!!!
non ho ancora fatto nulla, ma questa settimana mi dedicherò agli schemi. Penso che ci sarà anche io tuo.
Se fino giovedì non rispondo ricordamelo!!!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
felicity (16-07-2013)
lo schema era pronto da ieri, ma non sono riuscita a collegarmi.
lo trovi qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post712837
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
felicity (18-07-2013)
natalia ma è bellissimo!!!!mi sono quasi commossa per l'attinenza alla foto!!ti ringrazio sei stata bravissima mi hai messo anche legenda con colori!!!
unico dubbio che ho, aiutami un pò se sbaglio, vorrei poter riempire i mezzi punti di spazi vuoti con il mezzo punto croce, che dici mi riesce nella pratica? uff sono troppo precisa!!!
cmq non vedo l'ora di cominciare questo mio primo grande lavoro, voglio vedere l'emozione negli occhi della mia migliore amica!!
ehmmm allora, gli spazi bianchi che restano quando vado a fare il punto scritto per delineare i bordi, ad esempio nella parte gialla in basso dove c'è la scritta "nec recisa recedit"...cioè mi piacerebbe che sembrasse quasi una foto perfetta capisci?
in realtà penso che gli spazi di tela che si vedono saranno di millimetri magari non si nota, però ho questo dubbio , sai non ho molta esperienza!
hi-hi e io proprio perché hai scritto che non eri molto pratica ho cercata di evitare i mezzi punti!!!!
certo che puoi farli, anche nelle bandierine se vuoi.
Ma se ricami sull'aida 72 potrai anche evitarlo di farlo. Il punto scritto coprirà quelli spazzi di sicuro!!!!
il punto scritto fallo con 1 filo si qualsiasi tela ricamerai. sarà più bello
Ciao da Natalia
felicity (18-07-2013)
eh si in realtà si non li ho mai fatti ma sapevo che esistevano! è difficile con i mezzi punti?
mmm...aida 72...oddio....mai ricamato su quella..non vorrei perdere la vista con questo schema ihihihhi e poi non si rimpicciolisce troppo il disegno?
mmm..devo rifletterci un pò sù....tu che mi consiglieresti per una riuscita impeccabile ma fattibile?
e la tela aida la prenderesti bianca o avorio?(conto di metterlo in una cornice di legno)
dipende quanto grande vuoi fare il quadretto. Però a pensare è meglio ricamare sulla 55 , perché c'è proprio tanto punto scritto...
Per il colore della tela, idea dell'avorio, mi piace! potrebbe darle un aspetto di papiro. bello...
i mezzi punti a me personalmente piacciono. perciò prova! il risultato sarà sicuramente migliore!!!
Segnalibri