ecco qualche sito dove ci sono spiegazioni o schemi:
- ÂßÇÀÍÈÅ ÊÐÞ×ÊÎÌ ïèíåòêè. Êîììåíòàðèè : LiveInternet - Ðîññèéñêèé Ñåðâèñ Îíëàéí-Äíåâíèêîâ
- Ð’Ñзаные пинетки крючком. МаÑтер-клаÑÑ! - вÑзание крючком на kru4ok.ru
Ultima modifica di Silche; 15-01-2017 alle 12:40 Motivo: eliminato link
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Anapaola (11-06-2012), deborah (24-04-2012), manuela62 (30-05-2011), pennypenelope (13-12-2013)
ho trovato queste:
PUNTI:
Ch=catenella
Sl St= punto bassisimo
Sc=punto basso
Sc dec=diminuire
DIFFICOLTA’:
Media difficoltà
*FARE 2 SCARPINE*
SUOLA
1° giro 6 catenelle,1 punto basso nella 2°catenella e nelle altre rimanenti catenelle(5 punti bassi)
2° giro: 1 catenella, girare. 2 catenelle nello stesso punto, 1 punto basso nei prossimi 3 punti , 2 punti bassi nel ultimo punto (7 punti bassi)
3° giro: 1 catenella, girare,1 punto basso nei rimanenti punti bassi (7 punti bassi)
Dal 4° giro al 11° giro ripetere il 3° giro.
12° giro:1 catenella. Girare, diminuire sopra 2 punti bassi. 1 punto basso nei prossimi 3 punti bassi, diminuire
sopra
gli ultimi 2 punti bassi
Per finire: 1 catenella, girare.1 punto basso in ogni punto e in fine giro intorno all’intero pezzo. ( 36 punti)
Chiudere e segnare come lato destro.
TALLONE
1° giro: sul destro del lavoro lavorare solo nei punti dietro
Riattaccare il filo nel punto centrale sul destro del lavoro della suola. ( 7 punti indietro rispetto al punto di chiusura originale. (19 punti bassi)
2° giro.1 catenella, girare,1 punto basso in ogni punto
3°-4° giro :ripetere il 2° giro
5° giro: 1 catenella , girare,1 punto basso nel primo punto basso (1 catenella,saltare il prossimo punto basso,1 punto basso nel prossimo punto basso) tutto in giro.
6° giro:1 catenella, girare. 1 punto basso in ogni punto basso ,e in ogni spazio vuoto ( da 1 catenella)
7° giro: ( 3 catenelle,1 punto basso nel prossimo punto) tutto in giro
Punta
1° riga: con il lato sinistro della babbuccia rivolto verso di te, attaccare il filo solo nel filo posteriore del primo punto non lavorato sul bordo della suoletta. 1 cat, punto basso nel filo posteriore di ogni punto tutt’intorno.
2° giro: 1 catenella,girare.1 punto basso su ogni punto .
3° giro: 1 catenella, girare. ( 1 punto basso nello stesso punto,diminuire 2 punti con un punto basso)da una parte all’altra
4° giro:ripetere dal 3° giro
5°giro 4 catenelle, girare, 1 punto bassissimo nello stesso punto, 3 catenelle, 1 punto bassissimo nel punto dell’altra estremità dello stesso giro. (questo forma un piccolo buco sul di sopra della babbuccia): 4 catenelle.1 punto bassissimo nello stesso punto.
Tagliare il filo.
Finitura
Passare il nastrino nei buchi del 5° giro del tallone, infilando ogni estremità del nastro attraverso l’archetto di 4 catenelle in ogni lato della punta, tirare su e fare il fiocco.
Ultima modifica di Natalia; 03-12-2013 alle 20:48
ho trovato anche queste scarpine sembrano facile da realizare
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Evelyn Szepes (20-09-2021), manuela62 (30-05-2011)
deborah (24-04-2012), Evelyn Szepes (20-09-2021), pazzzia (13-06-2012)
.
Ciao da Natalia
Evelyn Szepes (20-09-2021), manuela62 (30-05-2011), ROXANNA (22-06-2011)
Segnalibri