Ciao Federica
Mi ricordo ancora quando venivi a suonarmi il companello, quando eravamo piccole, e chiedevi un po timida " posso giocare un po con te?" ed io tutta contenta ti dicevo di si. Mi ricordo quando da ragazzine ci facevamo i nostri giri in bici, e passavamo davanti alla casa di quel ragazzo, che non mi hai mai confessato, ma sono sicura che ti piaceva. Mi ricordo quando mi aiutavi a fare i compiti, io che non capivo niente e tu che capivi tutto. Mi ricordo i tuoi occhi quando e morta tua madre, non hai versato una lacrima per non farti vedere soffrire, ma i tuoi occhi gridavano. Mi ricordo quell'estate al mare io e te, non ancora maggiorenni alle sei del mattino in giro per Rimini, se lo scorpe tuo padre.... Mi ricordo quel giorno a correre per dimagrire e mi dici " se tutto va bene a ottobre mi laureo". Mi ricordo il momento in cui mia madre mi dice " Fede ha la leucemia". Mi ricordo il tuo viso pallido con la bandana in testa che mi dici " si si va tutto bene" senza lasciarti mai scappare un vaffanculo a questo mondo che ti ha prima tolto la tua amata mamma, e poi ti fa questo, non ti da neanche il tempo di laurearti. Mi ricordo di te in quella bara con quella giacca orrenda che ti avra fatto mettere tua zia. Mi ricordo di tuo padre, uomo disperato a cui non e rimasto piu nessuno. Non mi dimentichero mai di te! e non smettero mai di chiedermi perche una ragazza di 24 anni deve morire di leucemia!!! CIAO FEDE
Di fronte ad una perdita così terribile, non ci sono parole che possano consolare...
Un saluto ed una preghiera per una ragazza che tu, Lella, hai avuto la fortuna di conoscere. Attraverso le tue parole, l'abbiamo conosciuta un pochino anche noi...ciao Fede.
....Ciao Fede.....
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
un abbraccio e un pensiero alla troppo giovane Fede ....
![]()
![]()
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
Ho le lacrime agli occhi, e sono tornata indietro di 10 anni, e non ho smesso di chiedermi perchè ....
Quando stiamo bene, quando per nostra fortuna siamo fuori dagli ospedali, dimentichiamo quanti soffrono e sono malati, poi ci tocca da vicino e cadiamo nella disperazione.
Un abbraccio forte a tutti quelli che soffrono e a chi è loro vicino.
Claudia
Segnalibri