quanti amori a distanza!
ciao confusa
io ti capisco benissimo perchè io e il mio fidanzato viviamo a 475 km di distanza e quindi per vederci sono problemi, ma noi ci amiamo tanto e nn vediamo l'ora di spasarci. Sai che cosa credo che Dio nn vorrebbe mai che due persone soffrissero per un principio e in fondo la convivenza fra voi sarebbe solo temporanea perchè una volta messi da parte i soldi fareste il grande passo no? Un'altra cosa...lo so che il bel matrimonio con tutti i fasti lo sognano tutte ma secondo me i soldi che mettete da parte usateli per il vostro futuro e il matrimonio festeggiatelo in modo molto semplice. (naturalmente questa è solo la mia opinione ma ci tenevo ad esprimerla )
Staniuccia
pienamente in accordo col seguire i valori in cui credi ma non sono d'accordo sul fatto che per sposarsi vogliano necessariamente tanti soldi. Noi abbiamo fatto così: le bomboniere le abbiamo fatte noi (con 100 euro di spesa ce la siamo cavata, partono dai 5 euro in su nei negozi), gli inviti pure (comprata una carta simil pergamena l'abbiamo sbruciacchiata ai bordi e fatta decorare a mano da mia suocera che è molto brava),ci siamo sposati un sabato pomeriggio alle 16:00 e chiamato un catering abbiamo fatto un rinfresco nella sala parrocchiale (doveva essere nel giardino della ma poi è piovuto) che è stato molto gradito (lunghi pranzi in pochi li sopportano)!!! Le foto ce le ha fatte un nostro amico che aveva una buona macchina fotografica. La mia macchina era la fiat500 che ha costruito mio zio ed il coro era composto dai miei più cari amici!!! l'ave maria me la sono cantata da sola (l'ho cantata ai matrimoni di tanti estranei non potevo cantarla per noi) e l'ha suonata Ale! si fa con quello che si ha! E poi così abbiamo potuto invitare più persone senza dover scegliere tra le persone a cui teniamo! La cosa che importa è il Sacramento!!!
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
Non credo che sia peccato... L'unica cosa che io mi chiedo, se tu ci tieni a sposarti per i tuoi ideali e le tue credenze, e su questo ti do ragione, perchè non vi sposate in chiesa con pochissimi parenti (tipo i genitori tuoi e suoi e i testimoni) e così tu non andrai contro i tuoi ideali e sarete felici.
Alla fine sposarsi non significa per forza festa in grande con 300 invitati!!!
AUGURI
Il consiglio che potrei darti io è di cercare la risposta dentro il tuo cuore. Sarà che nonostante la Chiesa dica altro, io la convivenza non la vedo come peccato. Certo non deve essere un'imposizione perchè questo significherebbe da parte del tuo ragazzo non avere rispetto delle tue scelte.
Sarebbe comunque contro i principi della chiesa, sposarsi e poi magari divorziare. Non per essere pessimista, ma vivendo così lontani e non vedendovi tanto spesso, magari non conoscete realmente i reali difetti del vostro carattere e sarebbe inopportuno scoprirli, e magari non sopportarli, solo dal momento in cui vi siete messi un anello al dito. Del resto ai tempi in cui fu scritta la Bibbia non c'erano le parcelle di oggi degli avvocati, quindi la convivenza potrebbe essere un modo per evitare scelte future che potrebbero rivelarsi sbagliate.
Oppure se vuoi veramente sposarti e il problema è solo monetario, fai come ti hanno consigliato già in tante. Una piccola festicciola, pochi invitati. In fondo il significato del matrimonio è unire due persone perchè si amino per il resto della vita e non organizzare cerimonie sfarzose.
[color=#BF00BF]Evey[/color]
Segnalibri