Ciao Deny!
Tu pensa che il mio compagno prima che arrivassi io a casa sua se li faceva tutti i lavori ed ora invece non muove "quasi" un dito, anche se come attenuante ha che fa orari improponibili al lavoro ed ha addirittura due lavori nonchè un bimbo da seguire.
Quindi insomma è abbastanza da capire. E' pur vero che anche quando ha tempo però non è che mi aiuti tanto di più....a meno che non glielo chieda.
Io ho imparato a chiedere esplicitamente (magari con gli occhietti da triglia) che ne so finchè lavo i piatti "mi aiuti ad asciugare", quando porto fuori lo stendino "mi ritiri la roba fuori?" ecc ecc
Ti posso consigliare di fare uno sciopero, prova a lasciare in giro la sua roba, mettere via solo la tua, lavare solo la tua ecc e fargli capire che le cose non si fanno da sola.
Fate una lista dei compiti di uno o dell'altro sennò....dagli da fare qualche lavoretto da uomo tipo che ti porti giù la spazzatura per esempio.
Io ti dico la verità che mi lamentavo tanto che lui non faceva nulla, quando si è rotto una gamba ho capito che non era proprio così perchè tante piccole incombenze me le sono trovate sul groppone, cose che faceva lui e che mi portavano via un sacco di tempo.
Io trovo che sia giusto dividersi un po' i compiti ecco!!!
Segnalibri