splendore (14-06-2012)
Qualcuna di voi sa spiegarmi perchè i pediatri e i medici di base in genere chiudono gli ambulatori nei pomeriggi dei prefestivi?? Ma che senso ha?? Venerdì pomeriggio avevo il bimbo che stava male sono dovuta andare alla guardia medica, con un solo dottore, non vi dico la fila!, doveva visitare adulti e bambini e, oltretutto, ci ha anche sbagliato diagnosi e cura, perciò sabato mattina, dopo una notte di pianti, corsa al pronto soccorso! Ma i pediatri non potrebbero essere di guardia a turno? E poi perchè in casa di riposo io lavoro domeniche, sabati, Natale e Ferragosto e invece i medici di base saltano tutti i prefestivi?
Sono davvero arrabbiatissima!!!!!!!!!!!
Partecipo al SAL Natale con chi vuoi... giochiamo d'anticipo!
Blog "Il mio angoletto"; è appena iniziato!
splendore (14-06-2012)
hai ragione nei prefestivi molti dottori non fanno ambulatorio
ma di norma dovrebbero essere raggiungibili al cellulare
il pediatra di mia figlia quando era piccola l'ho chiamato il primo maggio
perchè aveva avuto un forte attacco di colichette,ormai le erano passate da mesi e non capivo cosa fare
e il giorno di natale a due anni all'improvviso si è messa a piangere e non capivamo cosa avesse
alla fine era otite e lei non ne aveva mai sofferto nè è capitato nessun altro episodio dopo
comunque lui mi ha indirizzato i farmaci base da prendere dopo comunque una visita alla guardia medica
è stato molto gentile e io ero molto rammaricata per averlo disturbato in giorni di festa
ti posso dire che molte adesso si lamentano che lo stesso pediatra tiene spento il telefono
ma questo non lo so per certo,comunque dovesse malauguratamente succedere qualcosa nei giorni festivi adesso che ha 9 anni anch'io andrei direttamente dalla guardia medica o al pronto soccorso speriamo di non averne bisogno
ciao,antonella
Rincuoratevi perchè non lo fanno solo i pediatri ma anche i medici di base della ASL!
Così va in Italia, ognuno fa come crede tanto non è perseguibile.
splendore (14-06-2012)
Purtroppo a malincuore devo dar ragione a Daniela!Figurati che io sono stata male il 31 maggio giorno libero del mio medico di base,il venerdi non ci sarebbe stato perchè prefestivo,beh ho chiamato la guardia medica che mi ha risposto che non aveva la benzina!Ti rendi contooooo!Ho dovuto chiamare l'ambulanza e andare al pronto soccorso...attesa di 4 ore!!!!!Così va l'Italia,dispiace dirlo ma è un gran casino,specie sulla sanità che secondo me invece dovrebbe essere in primo piano!Un bacione e su con il morale
Purtroppo bisogna sperare di non stare male!
Piccoli o grandi che siamo c'è sempre una mancanza di assistenza. Andare in pronto soccorso poi è un'avventura....l'ho riscoperto ultimamente con mio padre dove non solo ho vissuto un'attesa lunghissima ma poi non puoi nemmeno fare domande per sapere come stanno le cose...bisogna aspettare.
Mi auguro che col tempo le cose cambino....ma sono molto scettica al riguardo
Chiara spero che il tuo bimbo stia bene e che sia stata solo una brutta esperienza
Un abbraccio
Patrizia
Avete ragione in Italia è cosi',purtroppo loro hanno la parte del manico.Io son piu' di 15 giorni che ho un braccio bloccato e con dolore atroce,vado dalla mia dottoressa espongo il problema,lei nemmeno alza la testa dalla scrivania, fa la diagnosi, Neurite, prendi questi integratori e valli a prendere da questa farmacia e non da altre,non le ho dato ascolto e vado dove dico io,chiedo il prodotto,ma non sapevo i retroscena.Il mio farmacista mi fa una domanda,ti ha mandato lei da me?Rispondo che io vado dove voglio,sono venuta a conoscenza di alcuni retroscena che ci sono tra dott. e farmacista,si dividono i compensi e a noi poveri disgraziati danno quello che a loro fa comodo,poi che è sbagliato che problema c'è.Intanto io ho dovuto ricorrere ad uno specialista,quello che lei dice non è e il braccio ancora sta cosi' perchè ho perdel tempo prezioso.Visto che si sono mangiati tutto ora noi paghiamo le spese.
Vedo che non sono l'unica, anche se non posso dire che la cosa mi consoli... Corbi sono rimasta senza parole, quella del dottore e del farmacista che si spartiscono i guadagni davvero non l'avevo mai sentita!! Per il piccolo la cosa che più mi fa arrabbiare è che, alla fine, erano solo afte della bocca dovute alla cura di antibiotico che avevamo fatto: vi sembra normale dover andare al pronto soccorso per delle afte??? Per forza che poi è tutto intasato e bisogna fare ore di fila!!! Comunque ora il piccolo sta meglio, grazie a tutte!
splendore (14-06-2012)
Ciao Chiara! Mi sa che se andassimo a vedere, la maggior parte di noi ha avuto qualche problema con la Sanità. Purtroppo stiamo ora pagando anni e anni di sprechi e di cattiva gestione. Ma non voglio star ora qui a lamentarmi. Dobbiamo essere positivi e tenere presente che per fortuna ci sono ancora tanti medici, infermieri e personale attenti e scrupolosi, che si impegnano quotidianamente e con fatica a risolvere i nostri problemi.
Certo non bisogna tacere di fronte a certi soprusi..e denunciare nella sede più appropriata.
Per fortuna ora il tuo bimbo sta bene, questo è l'importante! Ti abbraccio.
Chiaranonta (06-06-2012), splendore (14-06-2012)
Segnalibri