Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Mio marito mi ha tradito

L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

Predefinito

sante donne le mamme, ma certe volte si avrebbe voglia di strozzarle!!! Non è colpa tua Mara.... assolutamente no! Semmai gli hai fatto mancare qualcosa te ne doveva parlare e non andare con la prima che passava!!!

L'avatar di alma
    alma è offline Utente Esperto
    Neviano,piccolo paese in provincia di Lecce
    Grazie
    147
    Ringraziato 101 volte in 61 Discussioni

Predefinito

no mi dispiace fra oltre al danno anche la beffa .il giovanotto fa parte di quelli :negare negare solamente negare.
    mara parlare è l'unica soluzione in questo momento ,sbattigli davanti agli occhi che negare è un sistema per allontanarti da lui e che forse confessare e chiedere scusa rendendosi conto che tu e la tua bambina siete veramente la cosa piu bella che lui abbia ,non cancellerà il pasticcio ,ma potrai guardarlo in modo diverso.
    non per consolarti però mia madre appena sposata ha dovuto sopportare dei tradimenti e ora mio padre pende dalle sue labbra.....
    parlane con lui ,parlane, parlane ...............
    un forte abbraccio piccolina e speriamo che tutto si risolvi in positivo.

L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,090 volte in 5,805 Discussioni

Predefinito

Aloha!!

Non riesco proprio a capire le madri che in questi casi colpevolizzano le figlie... Già il più delle volte sono le più accanite amiche del giaguaro....Non capiscono che le figlie hanno più che mai bisogno di sostegno in questi momenti... Ma perchè le donne sono sempre pronte a difendere gli uomini... quasi che loro non avessero mezzi sufficienti per autodifendersi?... Questi ragionamenti sono quelli che alimentano il maschilismo della nostra società....

Riprenditi la tua vita... e se dovessi decidere di concedergli un'altra possibilità per riguadagnare la tua fiducia, fagliela pesare, fai dei patti... ritagliati degli spazi per te stessa... non è mai giusto annullarsi nel matrimonio!!!

Ti auguro di riuscire a prendere la decisione giusta per te e per tua figlia!!!

Baciiiiiiiiiiiiiiii!!

L'avatar di annuccella
    annuccella è offline Utente Esperto
    Grazie
    34
    Ringraziato 207 volte in 100 Discussioni

Predefinito

ciao mia piccola amica io ho 60 anni e un matrimonio che dura da 40 anni ma purtroppo mia figlia dopo 7 anni si sta separando ,anche per lei è stato un fulmine a ciel sereno,e dire che io mi sono opposta al matrimonio con tutte le mie forze sentivo che non erano fatti l'uno per l'altro,ma per amore ho accettato e adesso ti giuro sono proprio affranta per loro,cominciavo a crederci.Adesso conforto mia figlia che a 29 anni si ritrova sola ,lontana da casa con un figlio di 6 anni,e un marito bastardo e bugiardo,ma piena di voglia di ricominciare.Quindi ti consiglio di ponderare bene i tuoi prossimi passi ,non umiliarti e non piangere per un uomo che non merita certo il tuo dolore,concediti qualche giorno di sano pianto ma poi alza la testa e vai avanti ,sarà lui vedrai a chiederti perdono.Un grosso bacio Anna

L'avatar di kira85
    kira85 è offline Utente Esperto
    Grazie
    101
    Ringraziato 83 volte in 76 Discussioni

Predefinito

Ciao mi dispiace tantissimo x tutto quello che ti è successo a certe persone così non so cosa farei prima..... Cmq stai tranquilla pensa bene a tutto e ti posso dire di ascoltare il tuo cuore non gli altri tu non hai nessuna colpa sei stata una moglie e madre fantastica la cosa + importante è la tua piccolina pensa solo a lei e al suo bene.... Ti sono vicina un Abbraccio enorme......

Ho partecipato:
    swap home sweet home
    swap 14 febbraio un amore di amica
    swap girotondo
    sal buon natale
    Sal porta-trovaforbici.

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

ciao mara, ho letto la tua storia e quello che ti hanno detto le altre amiche. personalmente, la cosa che mi ha colpito di più è il fatto di aver filmato con il cellulare un atto intimo e di averlo scaricato e salvato sul pc. è di una volgarità abissale. non sono una moralista, non mi scandalizzano i tradimenti, non li condivido, ma non mi stupiscono più di tanto, avendo molti amici uomini e ricevendo le loro confidenze. invece, il voyeurismo del filmato, la sessualità morbosa che rivela, quello mi fa orrore, mi ripulsa. ti dirò, se fosse davvero un vecchio filmato, per me sarebbe ancora peggio, perché vorrebbe dire che ha voluto salvare uno "spettacolo" sessuale con un'altra per rivederselo in privato e magari eccitarsi. ecco, quello che sconvolgerebbe me sarebbe aver fatto una figlia con un uomo così deviato, e mi chiederei come ho fatto a non accorgermene in tutti questi anni, se non ho voluto capire certe tendenze, se mio marito è di quelli che separano ***** e famiglia, come ho potuto pensare di avere complicità e interessi in comune con qualcuno che, in realtà, nascondeva altri bisogni, altre tendenze. sai io non credo che il mio compagno mi abbia mai tradita, ma non mi importa, perché, anche se lo avesse fatto, benissimo, è tornato, avrebbe sempre scelto di nuovo me, con tutte le mie mancanze, con tutti i miei difetti, ma anche con tutto il mio amore per lui negli anni, tradotto non in illusioni, ma in appoggio concreto, in complicità, in stima, in comprensione.
    quello che io mi chiederei è: posso stimarlo ancora? posso sopportare di sentirmi toccare di nuovo da lui? ho voglia di capire i suoi bisogni? posso pensarmi in un filmato simile?
    tua figlia è importante, ma i figli nascono dalla coppia, non la coppia dai figli, ricordalo, non caricare tua figlia di oneri che non le competono, non puoi pensare di farla crescere in un clima di sfiducia e disprezzo. decidi se vuoi davvero conoscere l'uomo che hai sposato, e poi se vuoi davvero essere sua moglie. tua figlia, così sensibile, ha bisogno di chiarezza e serenità.
    "conosci te stesso", diceva socrate, e solo allora potrai conoscere gli altri e l'altro.
    credo che ti apetti un lungo lavoro di scavo interiore. un abbraccio

7. I seguenti 2 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

Account non Attivo (12-03-2011), corbi (12-03-2011)

L'avatar di alma
    alma è offline Utente Esperto
    Neviano,piccolo paese in provincia di Lecce
    Grazie
    147
    Ringraziato 101 volte in 61 Discussioni

Predefinito

complimenti sandra le tue parole sono vere e profonde.
    forza mara.bacioni.

9. Per questo Post, l'utente alma e' stato ringraziato da:

sandra 24 (12-03-2011)

Maracandy è offline Utente + Blog
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandra 24 Visualizza Messaggio
    ciao mara, ho letto la tua storia e quello che ti hanno detto le altre amiche. personalmente, la cosa che mi ha colpito di più è il fatto di aver filmato con il cellulare un atto intimo e di averlo scaricato e salvato sul pc. è di una volgarità abissale. non sono una moralista, non mi scandalizzano i tradimenti, non li condivido, ma non mi stupiscono più di tanto, avendo molti amici uomini e ricevendo le loro confidenze. invece, il voyeurismo del filmato, la sessualità morbosa che rivela, quello mi fa orrore, mi ripulsa. ti dirò, se fosse davvero un vecchio filmato, per me sarebbe ancora peggio, perché vorrebbe dire che ha voluto salvare uno "spettacolo" sessuale con un'altra per rivederselo in privato e magari eccitarsi. ecco, quello che sconvolgerebbe me sarebbe aver fatto una figlia con un uomo così deviato, e mi chiederei come ho fatto a non accorgermene in tutti questi anni, se non ho voluto capire certe tendenze, se mio marito è di quelli che separano ***** e famiglia, come ho potuto pensare di avere complicità e interessi in comune con qualcuno che, in realtà, nascondeva altri bisogni, altre tendenze. sai io non credo che il mio compagno mi abbia mai tradita, ma non mi importa, perché, anche se lo avesse fatto, benissimo, è tornato, avrebbe sempre scelto di nuovo me, con tutte le mie mancanze, con tutti i miei difetti, ma anche con tutto il mio amore per lui negli anni, tradotto non in illusioni, ma in appoggio concreto, in complicità, in stima, in comprensione.
    quello che io mi chiederei è: posso stimarlo ancora? posso sopportare di sentirmi toccare di nuovo da lui? ho voglia di capire i suoi bisogni? posso pensarmi in un filmato simile?
    tua figlia è importante, ma i figli nascono dalla coppia, non la coppia dai figli, ricordalo, non caricare tua figlia di oneri che non le competono, non puoi pensare di farla crescere in un clima di sfiducia e disprezzo. decidi se vuoi davvero conoscere l'uomo che hai sposato, e poi se vuoi davvero essere sua moglie. tua figlia, così sensibile, ha bisogno di chiarezza e serenità.
    "conosci te stesso", diceva socrate, e solo allora potrai conoscere gli altri e l'altro.
    credo che ti apetti un lungo lavoro di scavo interiore. un abbraccio
    Devo ammettere che come avevo già scritto è difficile poter dire cosa mi abbia ferito di più di tutto ciò, ma questo aspetto mi ha davvero schifato. Ho fatto un paio di giorni fuori casa, da mia madre e tornata sotto il tetto coniugale guardavo mio marito e mi chiedevo chi avessi davvero di fronte. Forse sono stata innamorata tutto questo tempo di una persona che in realtà non esisteva. Forse ho voluto vedere cose in lui che non c'erano. C'erano già molti problemi, ma diciamo che spesso li ho attribuiti al pessimo rapporto che lui ha col padre, uomo che gli ha creato non pochi problemi a livello affettivo, pater familia aggressivo e narcisista, che poco rispetto dedica agli altri. Ho avuto spesso paura che Davide nascondesse una parte di se simile a quella del padre (sorvoliamo sulle corna che ha messo alla povera moglie e ai discorsi che faceva in mia presenza sulle donne... ho davvero seri problemi a rapportarmi col mio suocero, che tra l'altro fa di tutto per provocarmi e colpirmi), ma lo conosco da così tanto tempo che mi sono detta: se fosse così sarebbe già dovuto venire fuori. Invece sto capendo che quest'uomo passa tutta la vita a mentire, che tutta la sua vita è basata su questo, perchè tutt'ora, candidamente e guardandomi negli occhi, non ammette di avermi tradito e anzi mi accusa di essere una paranoica catastrofica che fa l'egoista e che dovrebbe pensare al bene della famiglia e della nostra piccola, invece di soffermarmi su "queste tragedie inventate". Inizio a sentirmi svuotata. Inizio a non sentire più nulla. Sento un gelo polare che sta calando nel mio cuore. L'unica ragione per cui mi sto alzando alla mattina è Francesca.

Maracandy è offline Utente + Blog
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Discussioni

Predefinito Grazie a tutte

@ Alma, Sandra 24, Kira 85, Malù, Fra, Manuela62, Annuccella, Corbi, Morgana Bell e perdonate se ho mancato qualcuna
    Ringrazio davvero tutte voi, non potete immaginare quando questo mi faccia sentire meno sola...

12. I seguenti 2 utenti ringraziano Maracandy per questa discussione:

corbi (15-03-2011), sandra 24 (15-03-2011)

L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

Predefinito

Mara coraggio coraggio! Credo di aver capito che tu sia tornata a casa per il bene di Francesca. Probabilmente non essendo mamma non condivido appieno questa decisione, anche se la capisco, la comprendo! Io ho sempre colpevolizzato la mia mamma che per amore nostro si è annullata lasciando il lavoro e diventando una casalinga disperata a tutti gli effetti! Sarà per questo, per il fatto che ho vissuto le frustrazioni di mia madre (nonostante lei facesse di tutto per sembrare felice e per non farci pesare le sue insoddisfazioni), insomma sarà per questo che sono cresciuta un po' diversa da come si aspettassero i miei: non mi piace dipendere da nessuno, non mi sono ancora sposata e non so se vorrò dei figli! Insomma Mara, per essre un po' uccellaccio del malaugurio volevo farti capire che i bambini sentono anche le cose che tu sei sicura di nascondere bene! E Francesca mi sembra una tipa molto molto sveglia (sarà il nome!!!). Non mi piace il fatto che tuo marito continui a negare l'evidenza e a trattarti da pazza paranoica... non va bene! Mara reagisci e fatti rispettare bella mia! Non accettare mai che qualcuno, fosse anche o soprattutto tuo marito, ti tratti come un soprammobile, una decorazione della casa! Su fammi avere presto buone notizie! Nel frattempo ti abbraccio fortemente!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima