Carissima confusa, questo aggettivo non ti si addice proprio. Confuso è chi non sa cosa fare, ma dalle tue parole mi è chiaro che tu in realtà la tua scelta l'hai fatta. Ciò che ti manca è solo il coraggio di voltare pagina.
Al cuore non si comanda, non ci si può imporre di amare o non amare qualcuno, né tanto meno possono importelo gli altri.
La prima cosa che dovresti fare è quella di lasciare il tuo fidanzato. Se davvero non lo ami e se davvero sei convinta che lui non potrà mai essere l'uomo per te è inutile tirare avanti una storia. Non sarebbe giusto per te, ma soprattutto per lui. Sareste in due a non essere felici, e tenere due piedi in una scarpa sola farebbe solo aumentare i tuoi problemi.
Hai 27 anni, non sei più una bambina. Posso immaginare, che vivendo in casa con i tuoi genitori, non deve essere così facile, ma credimi i rapporti basati sulla sincerità alla lunga sono quelli che funzionano. Prova a pensare come reagirebbero i tuoi se scoprissero che per molto tempo gli hai mentito.
Molto probabilmente ti terranno i musi per un pò, magari useranno parole che ti faranno male, ma tu dimostragli che oramai sei una donna. Sei una piccola farfalla che è giusto apra le sue ali e scelga da sola dove volare.
Buona fortuna.
Segnalibri