Meravigliosa la tua bambina mara!!! Ha già le idee chiare! Ti auguro che non le cambi mai!!! Un abbraccio, Francesca.
Abbiamo sempre stampato le foto della mia puffa da quando era piccola, perchè avere un album vero, ci sembra più bello della solita cartella sul pc.
Ieri sera la trovo nascosta in un angolo della sua stanza, l'album per terra aperto e pezzettini di foto dovunque. Panico!!! "Perchè hai strappato le foto amore?", "Perchè in quelle ero nuda, io non sono come le veline del binga bingo (lei lo chiama così)!". Nelle foto che ha strappato, aveva pochi mesi e si, certo, era nuda. Ma insomma definire quella nudità mi pareva eccessivo. Forse ho sbagliato nel spiegarle le cose che sentiva a scuola, o quelle che vedava in tv, per esempio domenica per la manifestazione?
Il bunga bunga l'ha sentito dal fratellino maggiore della sua amichetta. Noi non sapevamo esattamente come affrontare l'argomento e le abbiamo detto che è un ballo che si fa con delle donne molto belle (e vedendo striscia la notizia lo ha ricollegato alle veline). Mentre domenica ha visto che io stavo guardando le manifestazioni in tv e voleva sapere perchè le donne erano tanto arrabbiate. Le ho detto che era perchè in tv usavano il corpo femminile nudo per fare pubblicità. Forse avrei dovuto spiegarle meglio, ma mi pareva complicato per una bimba di 7 anni, per quanto intelligente possa essere! Le ho anche fatto l'esempio delle veline. Sono riuscita a sorvolare sulla sua lecita domanda: "Ma allora se alle persone non piace e urlano, perchè la tv ce le mette dentro?". Non mi pareva il caso di approfondire!
Una cosa è certa, sono molto più svegli di quanto lo eravamo io e i miei coetanei da piccoli. A volte è davvero difficile affrontare alcune domande che fanno!
Segnalibri