Ciao a tutte! E' da poco tempo che frequento questo forum, (anche se è da circa un anno che sono iscritta, ma purtroppo ho avuto un pò di problemi e non riuscivo a collegarmi) . Vorrei farmi conoscere un pò da voi! Ho 31 anni, sono sposata da 3 e da circa 3 mesi io e mio marito stiamo cercando un bimbo! Speriamo che arrivi presto! Io purtroppo ho un problema di salute, circa 6 anni fa mi hanno diagnosticato una malattia cronica intestinale (colite ulcerosa) e da quel giorno la mia vita è cambiata. Le serate con gli amici al ristorante e in pizzerie sono scomparse ed è arrivata una dieta ferrea
Il mi grosso problema è che da quel giorno neppure le amicizie non sono durate, in quanto gli amici che si ritenevano tali sono scomparsi, e tutt'ora per me è difficile mantenere delle amicizie in quanto quanto la malattia ricompare tutti spariscono e non si fanno più sentire.
In questo momento la malattia è ferma e non si sta facendo sentire e io e mio marito stiamo frequentando una coppia di amici, speriamo che questa amicizia riesca a durare. Spero di trovare in questo forum delle ragazze che capiscano che anche se una persona ha dei problemi di salute possa comunque avere degli amici!
Un salutone a tutte voi!
Aloha!!!
Sta' tranquilla cara, gli " amici " che si fanno di nebbia appena sanno che hai dei problemi, non sono affatto amici, quindi è meglio perderli che trovarli!!
Qui ci si dà una mano non solo a trovare schemi o modelli, ma anche a superare i brutti momenti che ognuno incontra nella vita...
A me piace dire che questo è un forum " di mutuo soccorso " nel quale se qualcuno ha bisogno di aiuto trova sempre qualcuno che è disponibile... Vedrai che in tante risponderanno a questo messaggio!!
Serena serata!!
Ciao Stefy,mi dispiace per quello che ti è successo,ma credo che quelli che tu chiami amici,in realtà non lo fossero.Gli amici veri sono quelli che ti stanno vicino anche e soprattutto nei momenti difficili.
Purtroppo succede,e oggi credo che succeda sempre più spesso,di incontrare persone superficiali,che appena hai un problema scappano. Non prendertela sono sicura che troverai amici veri,forse proprio quando non te lo aspetti.
Tanto per cominciare qui sul forum troverai delle vere amiche,anche se i nostri incontri saranno solo virtuali puoi essere certa di trovare persone sensibili,comprensive e disponibili,pronte ad ascoltare anche un tuo sfogo oppure felici di condividere una tua gioia.
Benvenuta Stefy.
ciao stefy, malù e paola hanno ragione, i veri amici sono quelli che ti stanno vicino nel momento del bisogno,
non sicuramente quelli che ci sono quando c'è da divertirsi e poi quando le cose si fanno difficili non li vedi più,
io qui nel forum ho trovato persone speciali,che quando hai bisogno hanno sempre una parola gentile e tempo da dedicarti,
e sicuramente lo troveremo anche per te ,spero che presto ci darai la bella notizia che il tuo desiderio di diventare mamma si sta avverando,ti faccio tanti auguri e ti mando un grande abbraccio
bacioni manu
Ciao Stefy! Approvo in pieno quello che hanno detto le crocettine prima di me, le persone che sono scomparse dalla tua vita non erano amiche, quindi è meglio che se ne siano andate! Io ho una storia simile alla tua, ho un'altra malattia ma ti capisco benissimo. Per fortuna io ho trovato degli amici veri fuori e all'interno del forum, amici che mi sanno capire, ascoltare, aiutare nei momenti di difficoltà..questi sono i veri amici! Sono sicura che li troverai anche tu. Intanto ti auguro che il tuo desiderio di diventare mamma si realizzi al più presto, ti abbraccio, a presto
Stefy un giorno girovagando tra i vari blog mi sono imbattuta in un post sull'amicizia l'ho subito copiato ed inserito nel mio blog e voglio condividerlo con te e sarai tu a trarne le conclusioni - un bacione e su con la vita un vero amico lo puoi trovare quando meno te lo aspetti infatti eccoci qui
Amicizia
Un semplice conoscente quando arriva a casa tua agisce da invitato,un amico apre il tuo frigo e si prende da bere.
Un semplice conoscente non ti ha mai visto piangere,un amico ha le spalle temprate dalle tue lacrime.
Un semplice conoscente non conosce la tua famiglia, genitori, fratelli, un vero amico ha nella sua agenda, i loro numeri di telefono.
Un semplice conoscente porta un bottiglia di vino alle tue cene, un amico arriva presto per aiutarti a cucinare e va via tardi per aiutarti a rigovernare,alle tue cene.
Un semplice conoscente fa dell'ironia sulla tua romantica storia d'amore, un amico si informa felice della tua romantica storia d'amore.
Un semplice conoscente pensa che l'amicizia sia finita dopo una lite, un vero amico ti chiama dopo una lite.
Un semplice conoscente si aspetta che tu ci sia sempre per lui, un vero amico c'e' sempre per te.
Un semplice conoscente legge questo post e basta.Un vero amico se lo copia e lo tiene sul proprio pc.
Ciao Stefy, condivido in pieno tutto quello che le altre amiche hanno scritto. Spero che il tuo desiderio si realizzi il prima possibile e sono sicura che qui troverai sempre persone gentili e ricche di umanità pronte a condividere momenti belli e anche quelli un po più "pesanti".
Ti abbraccio forte.
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
Segnalibri